liga 4a giornata

Brescia - Pro Vercelli

Sabato 16 Settembre ore 15:00

Sembra quasi che domenica scorsa, a Parma, il Brescia abbia raccolto i punti che aveva perso nelle prime 2 partite. Tutto sommato, un buon inizio per la squadra di Boscaglia che ha chiuso le altre 2 partite con uno 0-0 casalingo contro il Palermo dopo la sconfitta per 2-1 maturata ad Avellino, ma solo dopo l’inferiorità numerica. E la Pro Vercelli? Grassadonia ha parlato chiaro…

Buono studio!

Il pronostico:

“1X” (1.18) – rischio basso

“1” (1.95) – rischio alto

Alternative: /

L’esito di questa partita potrebbe dipendere molto da quanto lo spogliatoio ospite tenga al proprio allenatore. Tra lo scorso e l’attuale campionato, la Pro Vercelli è reduce da 4 sconfitte consecutive in generale e da 10 “Under 3.5” consecutivi in trasferta.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: /

BRESCIA (11°)

IN GENERALE (3 gare)

1 V (33%), 1 P (33%), 1 S (33%)

  • 2 gare consecutive in cui non subisce goal
  • SEMPRE “Under 3.5”

IN CASA (1 gare)

0 V (0%), 1 P (100%), 0 S (0%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

  • “1X” nelle ultime 8 gare in casa
  • 11 “Gol Ospite” nelle ultime 13 gare in casa

PRO VERCELLI (22°)

IN GENERALE (3 gare)

MAI V, MAI P, 3 S (100%)

  • SEMPRE sconfitte
  • SEMPRE “12” (senza pareggi)

IN TRASFERTA (1 gare)

0 V (0%), 0 P (0%), 1 S (100%)

Nessuna statistica significativa

DALLO SCORSO CAMPIONATO

  • sconfitte consecutive
  • 9 gare consecutive senza vittorie
  • 13 “Under 2.5” nelle ultime 16 gare
  • 10 “Under 3.5” consecutivi in trasferta
  • 18 “Under 3.5” nelle ultime 20 gare
  • “1X” nelle ultime 8 gare in trasferta
  • “X2” nelle ultime 10 gare in trasferta
  • “No Gol” nelle ultime 8 gare in trasferta
  • “Under 2.5” nelle ultime 8 gare in trasferta
  • 17 “Under 3.5” nelle ultime 18 gare in trasferta

News dai campi:

Qui Brescia.
Sulla partita, Mr. Boscaglia: “A parte Torregrossa, che sta recuperando, rientra Caracciolo ed è convocato anche Rinaldi che fisicamente sta bene. Cortesi sinora ha sempre giocato perché era in forma prima degli altri e devo dire che ha sempre dato il suo contributo. Difesa? Con gli innesti di Gastaldello e Meccariello, inevitabilmente si è guadagnato in fatto di esperienza e sicurezza, è un dato di fatto.

Mr. Boscaglia: “Non ci deve interessare quello che abbiamo fatto, ma quello che dobbiamo ancora fare. Ogni gara deve essere preparata con la massima attenzione e concentrazione e contro la Pro ci attende una partita difficilissima vista la loro voglia di rivalsa. La nostra rosa rispetto al passato è più ampia, c’è la possibilità di scegliere in ogni reparto e tutti mi stanno dando risposte positive.

Qui Pro Vercelli.
La squadra si è allenata a porte chiuse. Mr. Grassadonia, seriamente a rischio esonero secondo la stampa: Abbiamo qualche defezione: mancheranno Altobelli, Jidayi e Konate, che questa mattina ha subito una botta. Lo portiamo con noi, ma difficilmente sarà della partita. Rocca e Bergamelli stanno migliorando, quelli che partono sono a disposizione per la partita. Abbiamo cercato di aggredire la settimana: dopo la brutta sconfitta avevamo bisogno di partire in maniera decisa e cattiva, per lasciarci alle spalle la Cremonese”.

Sul gruppo: “Io ho sempre creduto nel mio gruppo. Il problema è evidente, siamo in difficoltà: ma la squadra dà tutto dal punto di vista dell’impegno, dobbiamo tirare fuori quello che non siamo riusciti a tirare fuori fino ad ora. Ieri ho incontrato una delegazione di tifosi, per chiarire finalmente la situazione di Bianchi: dopo due ore di allenamento mi ha detto che non se la sentiva, si è chiamato fuori prima di cominciare. Si sarebbero create situazioni negative e tensioni per nulla: si è creato un caso sul nulla. Ho provato a recuperarlo in tutti i modi, ma lui non ha voluto continuare. Per questo mi danno fastidio i cori per Bianchi e le polemiche legate a questa vicenda”.

Sul rischio esonero: “Se mi hanno preso, è perché sapevano benissimo qual è il mio calcio. Io devo portare avanti il mio credo, non bisogna mollare alle prime difficoltà. La Pro Vercelli dell’anno scorso, all’inizio, aveva delle difficoltà come noi: ci serve la scintilla per svoltare. È la partita migliore per tirare fuori il nostro meglio”.

Probabili formazioni:

BRESCIA (3-5-2):Minelli; Somma, Gasteldello, Meccariello; Cancelotti, Bisoli, Ndoj, Dall’Oglio, Furlan; Caracciolo, Ferrante. A disp.: Pelagotti Machin Martinelli Cattaneo Lancini E. Cortesi Di Santantonio Rinaldi. All.: Boscaglia.

PRO VERCELLI (3-5-2):Nobile; Konate, Bergamelli, Legati; Berra, Germano, Vives, Firenze, Mammarella; Raicevic, Morra. A disp.: Marcone, Pugliese, Bifulco, Castiglia, Rocca, Altobelli, Vivas, Bruno, Polidori. All.: Grassadonia.