liga 3a giornata

Cittadella - Perugia

Lunedì 11 Settembre ore 20:30

Sulla panchina umbra debutta Mr. Giunti!

Finalmente, per uno degli allenatori più chiacchierati di questo avvio, è giunto il momento di scendere dalla tribuna ed accomodarsi in panchina. Buona notizia per il Perugia in vista di questo impegno ostico per in casa del Cittadella.

La sconfitta al Matusa della scorsa giornata non ha ridimensionato i sogni dei veneti che, secondo il pagellone redatto da Alfredo Pedullà a chiusura del calciomercato, potrebbe non adare oltre la salvezza tranquilla. Staremo a vedere!

Intanto Giunti punterà ancora sul momento magico di Han (4 goal in 2 partite), in attacco giocherà in coppia Di Carmine. Che sfida in casa del tridente composto da Chiaretti, Arrighini e Litteri!

Il pronostico:

“Gol Ospite” (1.28) – rischio alto

Alternative“X2” (1.50) – rischio alto; “Gol” (1.62) – rischio altissimo

PRONOSTICO DA EVITARE!

Da considerare forse, ma proprio forse una “X”. Dobbiamo essere sinceri e lucidi: pronostico davvero difficile come tra l’altro succede spesso se in campo scende questo Cittadella che per ora ha seguito gli ordini impartiti da Mr. Venturato all’inizio di questa nuova avventura: “Giocheremo sempre a viso aperto per vincere, non giocheremo per pareggiare”.

Se gli uni hanno debuttato con 2 “Over 2.5 + Gol”, gli altri hanno offerto “Over 5.5 + Gol” in entrambe le prime 2 partite disputate. Il Perugia non perde da 9 turni di fila tra questo e lo scorso campionato (addirittura 7 “X2” nelle ultime 8 trasferte), ma deve fare i conti con una squadra che nelle ultime 6 gare disputate in casa ha offerto ben 5 “1”.

Attenti al ritardo della “X” dei padroni di casa che però, l’anno scorso, non pareggiavano quasi mai, tant’è che è già capitato che il ritardo della “X” veneta durasse per più di 10 partite consecutive!

Lo studio statistico: 

STATISTICHE CHE DURANO DALLO SCORSO CAMPIONATO:

CITTADELLA

IN GENERALE

  • 8 gare consecutive in cui segna almeno un goal
  • 10 “12” (senza pareggi) consecutivi
  • 7 “Gol” nelle ultime 8 gare

IN CASA

  • 6 “12” (senza pareggi) consecutivi in casa
  • 4 “Over 1.5” consecutivi in casa
  • 7 “1X” nelle ultime 8 gare in casa

STATISTICHE CHE DURANO DALLO SCORSO CAMPIONATO:

PERUGIA

IN GENERALE

  • 3 vittorie consecutive
  • 9 gare consecutive senza sconfitte
  • 4 “Gol” consecutivi
  • 4 “Over 2.5” consecutivi

IN TRASFERTA

  • 4 “Gol Ospite” consecutivi in trasferta
  • 7 “X2” nelle ultime 8 gare in trasferta

News dai campi:

Qui Cittadella.
Pezzi, Alfonso, Bartolomei, Pelagatti e Iunco sono recuperati. Scaglia si avvicina al rientro, mentre lavorano a parte Lora e Strizzolo.

Le parole di Venturato in conferenza prima del match: “Affrontiamo un avversario di grande spessore, che ha vinto le prime 2 partite segnando 9 goal e che aveva ben fatto anche in coppa col Benevento. Si tratta di una squadra che punta in alto e ha tutti i mezzi per farlo”.

Sulla sua squadra: Recuperiamo tutti tranne Strizzolo e Scaglia. Il secondo sta recuperando, ma ha bisogno ancora di un po’ di tempo per recuperare completamente, mentre per Strizzolo c’è un problema che lo ha tormentato già l’anno scorso anche se sembra che ora sia stata trovata una soluzione”.

Qui Perugia.
Falco e Terrani acciaccati. Torna disponibile Brighi. In avanti ok Di Carmine-Han.

Le parole di Giunti alla vigilia del match: “Il Cittadella è una delle formazioni che l’anno scorso esprimeva uno dei giochi più belli dell’intera Serie B. Ha giocatori che da anni giocano assieme e un allenatore più che valido. Tanti sono stati i pareggi ad occhiali in queste prime giornate. Anche in questo caso dovremo adattare attacco e difesa. Sono contento di questo inizio di campionato, ma non dobbiamo pensare che ogni partita sarà facile”.

Sul suo esordio in panchina: “Ho vissuto questo periodo con sentimenti contrastanti. Certo, ho potuto vedere il gioco da un altro punto di vista, ma star fuori non è stato bello”.

Probabili formazioni:

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Adorni, Benedetti; Settembrini, Iori, Siega; Chiaretti; Litteri, Arrighini. All.: Venturato.

Perugia (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Belmonte; Bianco, Colombatto, Baldinelli; Pajac; Di Carmine, Han. All.: Giunti.