liga 7a giornata

Frosinone - Cremonese

Lunedì 2 Ottobre ore 20:30

Lo stop contro il Perugia rimediato lo scorso turno di campionato, ha rallentato la corsa del Frosinone. I ciociari occupano comunque il 2° posto in classifica ed ospitano una Cremonese 6ª e reduce da 3 partite di fila senza vittorie. Nella prossima giornata il Frosinone sarà ospite del Novara, mentre la Cremonese ospiterà la Ternana.

A Frosinone apre il nuovo stadio dedicato a Benito Stirpe, il papà di Maurizio, attuale presidente del club canarino. L’impianto, costato circa 20 milioni, ha richiesto quasi 1 anno di lavori.

Il pronostico:

“1X” (1.13) – rischio medio

“1X + Under 4.5” (1.24) – rischio alto

Alternative: “1” (1.70) – rischio altissimo

Il Frosinone, oltre a voler inaugurare nel migliore dei modi il nuovo stadio, vorrà continuare la serie di 5 “1” casalinghi consecutivi. Contro ci sarà una squadra che ha perso 3 delle ultime 4 partite ed è tendente all'”Under 2.5” e al “No Gol“.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: “1”

FROSINONE (1°)

IN GENERALE (6 gare)

4 V (67%), 1 P (17%), 1 S (17%)

  • 4 vittorie nelle 6 gare
  • Solo 1 sconfitta nelle 6 gare
  • 5 gare in cui segna almeno un goal nelle 6

IN CASA (2 gare)

2 V (100%), 0 P (0%), 0 S (0%)

  • 2 “1” (vittorie) consecutivi

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

CREMONESE (10°)

IN GENERALE (6 gare)

2 V (33%), 2 P (33%), 2 S (33%)

  • 2 “X” (pareggi) nelle ultime 3 gare
  • 3 gare consecutive senza vittorie
  • Solo 1 sconfitta nelle ultime 5 gare
  • 2 gare consecutive in cui non segna goal
  • 5 gare in cui subisce goal nelle 6
  • 3 “Under 2.5” consecutivi

IN TRASFERTA (3 gare)

1 V (33%), MAI P, 2 S (67%)

  • SEMPRE “12” (senza pareggi)
  • 2 “1” (sconfitte) nelle 3 gare
  • SEMPRE “Gol Casa”

DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Frosinone.
Longo dovrà sostituire l’infortunato Daniel Ciofani. Per il resto tutti a disposizione, compreso Brighenti reduce da un lungo infortunio.

Le parole del tecnico Longo alla vigilia del match riportate su ciociariaoggi.it: “Dovremo essere bravi a differenziare la festa dalla gara ufficiale. Questo è uno stadio bellissimo e ringraziamo il presidente. Lunedì sera si farà sul serio. Sarà un match importante e difficile. Dovremo gestire nel modo migliore l’entusiasmo. Serviranno sacrificio e umiltà. E sarà determinante l’affetto dei nostri tifosi. Siamo felici di poter giocare a Frosinone”.

Il tecnico parla poi dell’assenza di Ciofani: “Un calciatore che sa spostare gli equilibri. Non dobbiamo avere però alcun tipo di alibi. Siamo pronti a dare il 100%. La Cremonese? Avversario ostico. Sono reduci da una promozione e hanno un allenatore esperto. Non ci concederanno grandi spazi. Servirà massima attenzione”

Qui Cremonese.
Forse out Croce. In attacco Paulinho dovrebbe affiancare Brighenti, mentre Piccolo si candida dietro le punte.

Le parole di Tesser sul match riportate su tg24info.it: “Noi dobbiamo avere grinta sempre, non solo quando incontriamo le grandi squadre. Al di fuori dell’inaugurazione del nuovo stadio, cosa che a noi non deve interessare, dovremo scendere in campo con attenzione, senza tirarci indietro per alcun motivo”.

Poi ancora: “Avendo avuto qualche giorno in più, la preparazione è stata più ponderata, ma sarebbe meglio giocare sempre di sabato così da non dover mai subire cambiamenti. I giallazzurri sono sicuramente una squadra completa, ma noi siamo equilibrati in termini di gol fatti e subiti. Mokulu da ex? I ragazzi dovranno dare tutti il 100%, i vecchi sono affiatati e i nuovi hanno portato la loro esperienza. Ci saranno dei cambi in formazione: davanti ci saranno Mokulu e Paulinho, Piccolo resterà sulla trequarti. Non sarà una gara semplice. Il Frosinone ha una difesa fisica e strutturata che ha fatto la Serie A”. 

Probabili formazioni:

Frosinone (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani, Gori, Maiello, Sammarco, Crivello; Ciano, Dionisi. All.: Longo.

Cremonese (4-3-1-2): Uijkani; Almici, Claiton, Canini, Renzetti; Arini, Pesce, Cavion; Piccolo; Mokuli, Paulinho. All.: Tesser.