liga 15a giornata

Pescara - Pro Vercelli

Sabato 18 Novembre ore 15:00

6 “Gol” nelle prime 7 partite casalinghe del Pescara

Già, sembra proprio che l'”Over 2.5″ degli abruzzesi, siano più affidabili se giocati per le gare casalinghe che per quelle esterne. La squadra di Zeman infatti, è reduce dalla sconfitta per 1-0 subita al San Nicola di Bari. A proposito, prosegue il momento no del delfino, che solo secondo i media, e non secondo me, e certo non secondo Zeman, rientrava tra le favoritissime di Cadetteria a inizio stagione.

La Pro Vercelli intanto, continua ad offrire risultati ai limiti, anzi, oltre i limiti della comprensione. Nell’ultima giornata ha battuto l’Empoli, magari approfittando dei disordini toscani dovute alle convocazioni delle rispettive nazionali? Fatto sta che Pro Vercelli – Empoli di settimana scorsa è finita 2-1.

Buono studio signori! 😃

Il pronostico:

“Over 1.5” (1.13) – rischio basso

“Gol Ospite” (1.34) – rischio medio

“Gol” (1.48) – rischio alto

“Over 2.5 + Gol” (1.86) – rischio altissimo

Alternative“Over 2.5” (1.55) – rischio alto

Il risultato di questa partita potrebbe dipendere dal rapporto di Zeman con la squadra

Le dichiarazioni del presidente abruzzese hanno fatto lievitare le possibilità secondo cui Zeman sia sul serio a rischio esonero. Dalle statistiche si evince poco. Se non che questo Pescara in crisi, fatica a vincere all’Adriatico. Al contrario la Pro Vercelli ha vinto 2 delle ultime 3 trasferte. In 6 trasferte, la Pro Vercelli ha comunque offerto 4 “Under 2.5”.

Lo studio statistico: 

Esiti in comune tra le due squadre: “Gol Ospite”

PESCARA (13°)

IN GENERALE (14 gare)

4 V (29%), 5 P (36%), 5 S (36%)

  • 3 sconfitte nelle ultime 4 gare
  • 4 gare consecutive senza vittorie
  • 7 “12” (senza pareggi) nelle ultime 8 gare
  • 5 gare consecutive in cui subisce goal
  • 6 gare in cui subisce goal nelle ultime 7
  • 7 “Gol Ospite” nelle ultime 8 gare
  • 4 “Over 2.5” nelle ultime 5 gare
IN CASA (7 gare)

2 V (29%), 3 P (43%), 2 S (29%)

  • 5 “X2” nelle ultime 6 gare
  • SEMPRE “Gol Ospite”
  • 6 “Gol” nelle 7 gare
  • SEMPRE “Over 2.5”
DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

PRO VERCELLI (16°)

IN GENERALE (14 gare)

4 V (29%), 4 P (29%), 6 S (43%)

  • 2 vittorie consecutive
  • Solo 2 sconfitte nelle ultime 8 gare
IN TRASFERTA (6 gare)

2 V (33%), 1 P (17%), 3 S (50%)

  • 2 “2” (vittorie) nelle ultime 3 gare
  • 3 “Gol Ospite” nelle ultime 4 gare
DALLO SCORSO CAMPIONATO

Non ci sono statistiche in corso interessanti

News dai campi:

Qui Pescara.
Alla vigilia della partita, Zeman ha parlato chiaro. “Nel calcio si è sempre sotto esame. Nessun problema dopo le dichiarazioni del Presidente. La formazione la faccio io. Il momento di Ganz arriverà”.

Sui problemi della squadra: “Campagnaro non è ancora pronto. Non può fare neanche 45 minuti. Con Proietti eravamo più ordinati. Carraro ha buoni colpi. Ganz è l’attaccante giusto per una squadra che però non asseconda ancora le sue caratteristiche. Ha toccato un pallone giocando tre spezzoni di gara. A Bari, Cappelluzzo non doveva fare l’esterno, ma dare una mano a Pettinari”.

Il boemo parla ancora una volta di fase difensiva. Sembra incredibile: “È vero che in fase offensiva abbiamo fatto poco, ma siamo migliorati molto in fase difensiva. In attacco non riusciamo ad aggredire la porta avversaria. La Pro Vercelli è una squadra in salute. Sì chiude bene e riparte”.

Qui Pro Vercelli.
Mr. Grassadonia
sulle importanti assenze di Vives e Mammarella: “Riusciremo a sopperire alla loro assenza”. Ancora sugli assenti: “Recuperiamo Germano, Vajushi e Bifulco che, però, non possono essere al 100%: ci daranno una mano, dall’inizio o a gara in corso. Bergamelli fa differenziato da un mese: avverte questo fortissimo dolore, ma si gestisce bene in settimana e, grazie agli antidolorifici, gioca il sabato”.

Sulla trasferta: Sono tutti in discussione. Sarà una gara intensa, il Pescara non è in un ottimo momento. Faremo la nostra partita”. Sui paragoni con Zeman: “Lui è unico, è impossibile paragonarsi a lui. La Pro Vercelli sta acquisendo sempre più una determinata identità. Zeman è un maestro, noi abbiamo un modo diverso di fare calcio: andiamo sempre in campo per fare la nostra partita, mi aspetto una partita importante soprattutto dal punto di vista dell’approccio mentale. La nostra classifica è precaria, guai ad andare a Pescara con superficialità”.

Probabili formazioni:

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Perrotta, Mazzotta; Palazzi, Brugman, Carraro; Del Sole, Pettinari, Mancuso. All.: Zeman
Pro vercelli: (4-3-3): Marcone; Berra, Legati, Bergamelli, Bruno; Altobelli, Rocca, Castiglia; Morra, Raicevic, Firenze. All.: Grassadonia