Olbia - Piacenza

Domenica 10 Settembre ore 16:30

Gara che presenta diverse insidie. Se il Piacenza aveva intenzione di riscattare le due sconfitte iniziali, non trova di certo l’avversario migliore per poterlo fare. Gli isolani viaggiano sull’onda emotiva dei 2 successi consecutivi con Pisa ed Arzachena, che hanno proiettato inaspettatamente i bianchi al vertice della classifica insieme a Carrarese e Viterbese.

Il pronostico:

“1X” (1.28) – rischio medio 

Alternative: /

Un testacoda inaspettato come ci siamo già detti. L’Olbia è reduce da 5 vittorie consecutive, segno di una squadra in salute e che, forse, quest’anno potrebbe puntare anche ad altro che non sia solo la salvezza. Mereu tiene tutti con i piedi per terra, ma contro ci sarà un Piacenza che in trasferta è reduce da 4 “1X” di fila. Agli antipodi le statistiche “Under/Over”.

Lo studio statistico: 

STATISTICHE CHE DURANO DALLO SCORSO CAMPIONATO:

OLBIA

IN GENERALE

  • 5 vittorie consecutive
  • 9 “Under 3.5” consecutivi

IN CASA

  • 3 “1X” consecutivi in casa
  • 17 “12” (senza pareggi) nelle ultime 19 gare in casa

STATISTICHE CHE DURANO DALLO SCORSO CAMPIONATO:

PIACENZA

IN GENERALE

  • 4 gare consecutive in cui subisce goal
  • 3 “12” (senza pareggi) consecutivi

IN TRASFERTA

  • 4 “1X” consecutivi in trasferta
  • 7 “Over 1.5” consecutivi in trasferta

News dai campi:

Qui Olbia.
Forse nessuno in casa Olbia si aspettava un inizio così, ma il tecnico Mereu tiene tutti con i piedi per terra: “Non siamo mai andati in scoramento, neanche quando siamo andati sotto. La squadra è stata brava ad amministrare la gara contro l’Arzachena. Questo è un piccolo tassello per raggiungere l’obiettivo che è solo la salvezza. Guai a pensare ad altro”.

Qui Piacenza.
Tutti a disposizione per Arnaldo Franzini. Il tecnico dovrà schierare una formazione diversa da quella vista nelle ultime partite. L’impianto di gioco non si discosterà molto da quello intrapreso in stagione.

Le parole di Franzini alla vigilia riportate su Piacenza24.it: “Sarà una partita difficilissima, dovremo scendere in campo aspettandoci una battaglia. Dobbiamo sbloccare la nostra situazione in classifica, perché le altre squadre  hanno iniziato bene la stagione e a noi servono punti. Le critiche? Chi gioca nel Piacenza deve avere la personalità per rispondere sul campo. I ragazzi si sono sempre allenati in modo esemplare”.