Sta giungendo ormai al termine il campionato di Bundesliga.

La 31ª giornata potrebbe vedere chiudersi, o no, il discorso scudetto, anche se ci sono molti indizi che fanno pensare all’esatto opposto. Infatti nel recente passato il Bayern ha chiuso il conto Meisterchale già nel mese di aprile, ma quest’anno se l’è presa col comodo.

I bavaresi sembrano aver perso la bussola. Infatti la squadra di Ancelotti è reduce dall’eliminazione dalla Champions League, da 2 pareggi consecutivi in Bundesliga e dalla sconfitta contro il Borussia Dortmund in semifinale di DFB Pokal, costata l’eliminazione.

Morale della favola? Contro il Wolfsburg alle 18:30, i bavaresi giocano per vincere potendo conoscere già il risultato del Lipsia, che sarà impegnato alle 15:30 in casa contro l’Ingolstadt. Gli ospiti hanno bisogno di punti salvezza.

Il Borussia Dortmund, dopo aver ottenuto la finale di DFB Pokal, cercherà di consolidare il 3° posto nella sfida contro il Colonia, squadra in lotta per l’Europa League.

Il Friburgo, che invece è certo di un piazzamento nell’Europa minore, affronterà il fanalino di coda Darmstadt, mentre interessate è la sfida tra Magonza e Borussia M’bach.

Chiude il sabato la sfida tra il Werder Brema (passato in solo 1 mese da lottare per la salvezza, a lottare per l’Europa League) e l’Hertha Berlino, reduce da 8 “1” consecutivi in trasferta.

Domenica spicca la sfida salvezza Augusta – Amburgo e il match tra Hoffenheim e Francoforte.

Questo è tutto per la Bundesliga. Intanto ricordate di utilizzare la Schedina fai da Te.

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 15:30

Sabato 15:30