Penultima giornata davvero infuocata in Bundesliga!

Saranno 90 minuti da vivere tutti d’un fiato, soprattutto per quanto riguarda la lotta per non retrocedere. Se infatti il Darmstadt ha già salutato la massima serie tedesca (ospiterà un Hertha Berlino reduce da 9 “1” di fila in trasferta), per il resto la lotta per la sopravvivenza è accesissima.

L’Ingolstadt ha 4 punti in meno rispetto al 17° posto e se la vedrà contro un Friburgo voglioso di punti per l’Europa League. Il Wolfsburg, anch’esso immischiato nella lotta retrocessione, riceve il Borussia M’bach. Delicata trasferta per l’Amburgo contro lo Schalke 04.

Un’altra squadra che lotta per non retrocedere è il Magonza che ospiterà un Eintracht Francoforte reduce da 6 “1” di fila lontano da casa. Situazione delicata, ma non troppo, per il Bayer Leverkusen che ospiterà un Colonia alla ricerca di punti per l’Europa League.

Terminata la situazione legata alla salvezza, facciamo un salto nelle parti alle della classifica e gustiamoci questo Lipsia – Bayern Monaco, 2ª contro 1ª, ma la gara non avrà significato in chiave classifica.

Il Borussia Dortmund cerca di consolidare il 3° posto contro l’Augusta, mentre l’Hoffenheim sarà ospite di un arrembante Werder Brema.

Questo è il quadro completo della 33ª giornata di Bundesliga. Non dimenticate di utilizzare la Schedina fai da Te.

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 15:30

Sabato 15:30