Wolfsburg - Eintracht Braunschweig

Giovedì 25 maggio ore 20:30

Spareggio delicatissimo in chiave retrocessione. Il Wolfsburg deve mettersi alle spalle una stagione davvero pessima ed affronterà un Braunschweig che, in Bundesliga 2, ha lottato fino all’ultimo istante per la promozione diretta.

Ha trionfare è stato lo Stoccarda a quota 69 punti, subito dietro l’Hannover a 67 e a seguire il Braunschweig a 66. Dunque l’epilogo è stato incerto fino all’ultima giornata.

Se i lupi hanno chiuso il campionato con il 3° peggior attacco in generale e il peggior attacco casalingo, gli ospiti hanno chiuso il campionato con il 4° peggior attacco esterno e con la miglior difesa esterna del campionato.

Il regolamento: doppio confronto andata e ritorno. Si salva chi vince il maggior numero di gare; a parità di punteggio alla fine del doppio confronto, vale la regola del goal in trasferta. In caso di ulteriore parità, si procederà alla disputa dei supplementari e calci di rigore.

Il pronostico:

“1X + Under 4.5” (1.19) – rischio alto

“Under 1.5 1° Tempo” (1.32) – rischio alto

Alternative: /

I lupi hanno perso 5 delle ultime 8 gare disputate in campionato, mentre in casa hanno offerto 3 “X2” nelle ultime 4 partite. Gli ospiti invece hanno vinto 4 delle ultime 5 gare disputate,  mentre in trasferta hanno offerto 3 “1X” nelle ultime 5 partite.

I lupi tendono al “No Gol” e all'”Under 3.5” nelle ultime gare casalinghe. 6 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte per l’Eintracht Braunschweig in campionato, con 14 “Under 2.5” nelle 17 trasferte disputate.

News dai campi:

Qui Wolfsburg.
Il Wolfsburg rischia una figuraccia di quelle incredibili. Infatti i lupi hanno chiuso una stagione al di sotto delle aspettative e si ritrovano a disputare lo spareggio retrocessione contro l’Eintracht Braunschweig. È costata cara la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro l’Amburgo.

Il Wolfsburg ha perso ben 17 gare in campionato (10 sono le vittorie e 7 i pareggi), con soli 37 punti raccolti in 34 giornate. La squadra guidata da Jonker adesso ha l’obiettivo di centrare la permanenza in Bundesliga per poi ricominciare l’anno prossimo alla grande. Il Wolfsburg dovrà rinunciare solamente al lungodegente Bruma, per il resto tutti a disposizione.

Le parole di Janker: “Noi siamo pronti. Ultimamente abbiamo perso alcune gare negli ultimi minuti, come è successo contro Friburgo, Bayer Leverkusen e Amburgo. Ci siamo allenati molto in questo senso per mantenere la concentrazione anche nei minuti finali. I ragazzi comunque si sono ripresi e ora hanno la testa libera e sono pronti alla doppia sfida“.

Qui Eintracht Braunschweig.
Il Braunschweig invece è stato artefice di una grande cavalcata in Bundesliga 2, trovandosi davvero ad un passo dalla promozione diretta, sfuggita per un paio di punti.

Il successo casalingo per 2-1 sul Karlsruher, fanalino di coda della classifica nell’ultimo turno di campionato, ha permesso ai gialloblu di chiudere al meglio il campionato in vista del delicatissimo duplice confronto contro il Wolfsburg. Il tecnico non potrà contare su Correira e Ayeh.

Queste le parole del tecnico: Abbiamo giocato una stagione molto intensa. I ragazzi hanno dato tutto in questo campionato e il più delle volte hanno dimostrato grande mentalità e intensità. Affrontiamo una squadra molto forte che ha una grande qualità”. 

Probabili formazioni:

Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Jung, Knoche, Wollscheid, Gerhardt; Luiz Gustavo, Guilavogui; Vieirinha, Malli, Ntep; Gomez. All.: Jonker.

Eintracht Braunschweig (4-3-1-2): Fejzic; Reichel, Valsvik, Decarli, Sauer; Khelifi, Boland, Biada; Abdullahi; Kumbela, Nyman. All.: Lieberknecht.