Da dove si parte per descrivere questa giornata di Bundesliga? Sicuramente dal match più atteso: Hoffenheim – Bayern Monaco. Ore 18:30 di sabato 9 settembre: non prendete impegni perché il campionato tedesco regalerà una gara davvero entusiasmante.

Lo scorso anno il Bayern Monaco non ha mai battuto l’Hoffenheim

E si, Nagelsmann è la bestia nera dei bavaresi: 1 pareggio e 1 vittoria nelle 2 gare di campionato disputate lo scorso anno, entrambe chiuse in “Under 2.5“. Ancelotti è avvisato: bisogna stare molto attenti, perché la pausa potrebbe aver ridato forza alla squadra di casa.

Il Borussia Dortmund, invece, sarà di scena a Friburgo, contro una squadra che ha cominciato il campionato male: 1 punto in 2 partite. Meglio ha fatto l’Hannover, che da neo promossa qual è, è a punteggio pieno e non ha ancora subito goal. Il Wolfsburg è avvisato…

Altra gara che lo scorso anno ha regalato 2 anonimi 0-0 è Borussia M’bach – Eintracht Francoforte. La squadra di Hecking è in salute e gli schemi di gioco sembrano ben applicati, mentre dall’altro lato la squadra di Kovac sembra essere molto attenta nella fase difensiva e niente più. Chiude la giornata di sabato Magonza – Bayer Leverkusen, con gli ospiti che sono reduci da 7 “Gol” consecutivi tra questa e la scorsa stagione.

Le gare della domenica

Domenica chiude il cerchio Hertha Berlino – Werder Brema, gara che vedrà per la prima volta all’opera un arbitro donna in Bundesliga. Alle 18:00 invece sarà la volta di Schalke 04 – Stoccarda.

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 15:30