Una giornata spezzatino. E si, sembra quasi che la Bundesliga abbia cominciato ad uniformarsi ai calendari dei maggiori campionati europei. Oddio, le 3 gare che si giocano domenica 17, sono consequenziali al fatto che le squadre sono reduci dagli impegni di Europa League, ma il campionato tedesco comunque dalla prossima stagione, praticherà lo spezzatino.

Si ma i pronostici?

Se vi siete annoiati a leggere la premessa, adesso godrete soltanto, perché si passa all’analisi della giornata. Il Bayern Monaco, dopo il passo falso contro l’Hoffenheim, cerca il riscatto contro Magonza, capace però di espugnare l’Allianz due stagioni fa.

Sabato spicca un’interessante Lipsia – Borussia M’bach, con i padroni di casa chiamati a confermare quanto di buono hanno fatto nel match di Champions contro il Monaco. La squadra di Hecking però ha bisogno di punti importanti per la classifica. Stesso discorso vale per Werder – Schalke, con i padroni di casa che cercano il 1° successo in campionato.

Eintracht Francoforte – Augusta sarà un match interessante, con gli ospiti che si affideranno in avanti al capocannoniere del campionato. Chiude la giornata di sabato Stoccarda – Wolfsburg.

L’Hoffenheim cerca riscatto!

Incostante la squadra di Nagelsmann: se in campionato è capolista, in Europa soffre. Magari è una questione puramente mentale, ma resta il fatto che contro l’Hertha Berlino bisogna tornare al successo dopo il k.o. in Europa League.

Il Bayer Leverkusen invece deve capire se in questo campionato vorrà lottare per la salvezza o no, a cominciare dalla gara contro il Friburgo, mentre chiude la giornata di campionato Borussia Dortmund – Colonia.

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 15:30