Più che della 7ª giornata, in Germania non si parla di altro che dell’esonero di Carlo Ancelotti dal Bayern Monaco. La decisione è stata ufficializzata nella giornata di giovedì ed è qualcosa di più unico che raro da queste parti. L’italiano paga l’ammutinamento di alcuni senatori, che ha portato la società a decidere per l’esonero.

Al suo posto c’è il traghettatore Sagnol, chiamato a ricompattare il gruppo a cominciare già dal prossimo match di campionato contro l’Hertha Berlino di domenica. Sul successore di Ancelotti ci sarà qualche altro giorno di riserva, ma resta da capire cosa vorrà fare la dirigenza per rimettere in sesto la situazione, dato che ne in Bundesliga ne in Champions le cose sono compromesse.

Ma c’è anche il campionato

E si perché si gioca, come detto, la 7ª giornata di Bundesliga. Il Borussia Dortmund, capolista a +2 sull’Hoffenheim 2°, sarà ospite di un Augusta ancora imbattuto in campionato. Nessuna sconfitta in 7 gare anche per l’Hannover che sarà di scena sul campo del Borussia M’bach reduce dalla pesante sconfitta per 6-1 contro il Borussia Dortmund.

Eintracht Francoforte – Stoccarda e Wolfsburg – Magonza saranno importanti in chiave classifica e non solo. Amburgo – Werder Brema invece vede confrontarsi due squadre che, insieme, hanno segnato 6 goal in queste prime 6 giornate!

Domenica l’Hoffenheim sarà impegnato sul campo del Friburgo, mentre il Lipsia se la vedrà in trasferta contro l’ultima della classe, il Colonia.

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 15:30