Champions

MONACO - VILLAREAL

MARTEDI’ 23 AGOSTO, ORE 20:45

Il Monaco potrebbe addirittura concedersi una sconfitta per 0-1.
Come si fa a non farsi assalire dai dubbi di fronte a questo quadro pre-partita?
Il nostro dovere è quello di informarvi, bene: vi informiamo che qualunque pronostico facciate su questa partita, risulterebbe falcidiato da innumerevoli punti di domanda.

Il pronostico:

“Gol Casa” (1.25) – rischio alto

Alternativa: “1X” (1.20) – rischio alto

GARA DA EVITARE DALLE GIOCATE!
Il Monaco appare meno interessante sul piano individuale, ma risulta più rodato e più consapevole di sé. Il Villareal vanta in rosa gente come Bakambu, Sansone, Soriano (probabilmente titolare) e Pato (presentatosi determinatissimo e già in rete nel match d’andata), ma dalla lite tra Mr. Marcelino e Musacchio, il Sottomarino giallo sembra aver smarrito la direzione. Subito ko in casa nel preliminare d’andata e deludente pareggio per 1-1 in casa del Granada in Liga.

 

Lo studio:


Risultato andata: 2-1

Il Monaco nelle prime 2 giornate di campionato ha vinto 1 gara e pareggiato l’altra. In 12 gare disputate tra amichevoli, play-off Champions e campionato, il Monaco ne ha chiuse 10 in “Over 2.5” e 9 in “Gol”. Delle 6 gare di Europa League disputate la scorsa stagione, il Monaco ne ha chiuse 5 in “Under 2.5”.
Il Villareal è reduce da 5 gare senza vittorie tra amichevoli, play-off di Champions e campionato. Gli spagnoli hanno vinto solo 3 delle 10 gare complessive disputate, chiudendone 7 in “Under 2.5”. Il Villareal nella scorsa edizione di Europa League ha chiuso 11 gare su 14 disputate in “Under 3.5”, 9 su 11 in “Over 1.5”. Escribà la scorsa stagione sulla panchina del Getafe ha chiuso l’87% delle gare in trasferta in “Over 1.5”.

News dai campi:
Qui Monaco. Out lo squalificato Mendy. In dubbio Falcao, acciaccato dopo una botta rimediata in allenamento. Mr. Jardim prima della partita: “Giocheremo come abbiamo fatto all’andata, con un approccio positivo. Possiamo fare qualcosa di grande, cercheremo di giocare il nostro calcio e qualificarci. Il Villarreal è forte, ama il possesso palla e spinge sulle fasce. Hanno tanto qualità”.
Qui Villareal. Oltre agli infortunati Soldado, Cheryshev e Dos Santos, indisponibile anche Ruiz (squalificato). In casa degli ospiti, almeno davanti alle telecamere, non si parla d’altro che di possibile remuntada.
Il tecnico: “Bisogna analizzare i punti deboli del Monaco. Abbiamo problemi fisici, siamo stanchi, e alcuni giocatori sono indisponibili, ma non è un problema. Non dobbiamo commettere il folle errore di cercare subito di segnare le 2 reti, dobbiamo stare attenti in difesa. Se subiamo goal diventa difficile”.

Gli ultimi risultati del Monaco (dalla più recente alla meno recente):

  1. Nantes – Monaco 0-1 (2ª giornata campionato)
  2. Villareal – Monaco 1-2 (Play-off Champions)
  3. Monaco – Guingamp 2 -2 (1ª giornata campionato)
  4. Napoli – Monaco 5-0
  5. Monaco – Fenerbahce 3-1
  6. Fenerbahce – Monaco 2-1
  7. Monaco – Zenit Petersburg 1-3
  8. Basilea – Monaco 0-1
  9. Monaco – Sporting 4-1
  10. Luzern – Monaco 2-1
  11. Sion – Monaco 3-3
  12. Kriens – Monaco 3-3

 

I risultati delle amichevoli estive del Villareal (dalla più recente alla meno recente):

  1. Granada – Villareal 1-1 (1ª giornata campionato)
  2. Villareal – Monaco 1-2 (Play-off Champions)
  3. Leganes – Villarreal 3-2
  4. La Coruna – Villarreal  2-0
  5. FC Porto – Villarreal 1-0
  6. Braga – Villarreal 0-0
  7. Villarreal – Sporting 1-0
  8. Real Sociedad – Villarreal 1-1
  9. Gimnastic – Villarreal 1-2
  10. L’Hospitalet – Villarreal 0-1

 

 

Probabili formazioni:

Monaco (4-3-3) – Subasic, Sidibe, Glik, Jemerson, Raggi, Dirar, Fabinho, Moutinho, Lemar, Jean, Cavaleiro, Boschilia. All. Jardim

Villareal (4-4-2) – Asenjo, Mario, Mustacchio, Rukavina, Jaume Costa, Soriano, Bruno, N’Diaye, Cheryshev, Pato, Bakambu. All. Escribà