liga 6a giornata

MANCHESTER CITY - STEAUA BUCAREST

MERCOLEDì 24 AGOSTO, ORE 20:45

Si riparte da una manita stile Guardiola. E già, se affronti Pep nei panni dello sfavorito e non difendi corto, contro di lui sei praticamente spacciato. Proviamo a capire che gara sarà, la sua 1ª di Champions in casa.

Il pronostico:

“1” (1.20) – rischio medio

Alternative: “Over 1.5” (1.11) – rischio medio; “Over 2.5” (1.47) – rischio alto

Sulla probabile formazione del City abbiamo una sola certezza: leggero o no, sarà comunque turn over; l’approccio alla gara per i citizen non sarà dei più semplici, ma gli stadi inglesi, alle gare casalinghe ci tengono, e Pep lo sa bene. Non abbiamo certezze sull’approccio degli ospiti; probabile arrivino alla sfida serenamente rassegnati, ma non escludiamo un avvio difensivista al fine di evitare imbarcate. Eppure pensiamo che qualunque diga, durante la partita, prima o poi, DOVREBBE cedere e lasciare spazio magari alla ricerca più che altro del solito goal della bandiera. Ecco spiegato perché nemmeno i book ritengono il “Gol” una soluzione folle. E’ quotata 2.05, e da una eventuale multipla da 2 spiccioli, potreste anche decidere di non escluderla.
Anche Silva potrebbe restare fuori, si tratterebbe di un’assenza sulla carta pesante. Attenti comunque alla voglia di Ilenhacho e agli inserimenti di Nolito partito fortissimo (quest’ultimo potrebbe partire titolare). Le certezze sulla formazione potrebbero però arrivare a ridosso della partita.

Lo studio:

Risultato andata: 0-5

Il City ha vinto tutte le 3 gare ufficiali disputate fino a questo momento. Tra campionato, play-off Champions ed amichevoli, 5 “Over 2.5” consecutivi per gli inglesi.
Lo Steaua è reduce da 9 “Over 1.5” consecutivi tra campionato, coppa di Romania e preliminari di Champions. SEMPRE “Over 1.5” nelle 3 gare di campionato disputate dallo Steaua.

 

News dai campi:
Qui Manchester City. Ci ha pensato lo stesso Pep a spiegare tutto in conferenza stampa: “In termini di infortuni a lungo termine, Vincent Kompany e Ilkay Gundogan hanno piccoli problemi. Abbiamo dieci giorni di tempo per lavorare con loro e migliorare le loro condizioni fisiche. Speriamo che una volta tornati dalla pausa per le nazionali, saranno parte a pieno titolo delle nostre sessioni di formazione. Bacary Sagna non è disponibile. Contro il West Ham non è possibile per lui giocare. Forse all’Old Trafford. Joe Hart e Yaya Toure hanno la possibilità di giocare. Abbiamo avuto 28 giocatori nella sessione di allenamento. E ‘difficile per me lasciare i giocatori che meritano di giocare fuori. Abbiamo giocato partite difficili nel corso dell’ultima settimana. Farò alcune rotazioni con i giocatori. Dobbiamo giocare per vincere e per rispettare gli avversari. E poi ho detto ai miei calciatori: e subiamo un cartellino rosso, e poi un goal, e poi un cartellino rosso?”. Fuori Aguero (nessuna ha segnato quanto lui nel 2016 in Premier: 20 reti!), dentro Ilenhacho (non eslcudiamo una sua marcatura, sarà motivato!).
Qui Steaua Bucarest. La squadra rumena ormai sarà già con la testa all’Europa League, ma di sicuro vorrà evitare di farsi asfaltare anche nella gare di ritorno, l’ultima all’inizio della quale i giocatori rumeni potranno riascoltare la musichetta… Si va verso un probabile

 

Gli ultimi risultati del Manchester City (dalla più recente alla meno recente):

  1. Stoke – Manchester City 1-4 (2ª Premier League)
  2. Steaua Bucarest – Manchester City 0-5 (Play-off Champions)
  3. Manchester City – Sunderland 2-1 (1ª Premier League)
  4. Arsenal – Manchester City 3-2
  5. Dortmund – Manchester City 1-2
  6. Bayern – Manchester City 1-0

 

Gli ultimi risultati dello Steaua Bucarest (dalla più recente alla meno recente):

  1. Steaua Bucarest – Dinamo Bucarest 1-1 (3ª giornata Campionato)
  2. Steaua Bucarest – Manchester City 0-5 (Play-off Champions)
  3. Botosani – Steaua Bucarest 0-2 (2ª giornata Campionato)
  4. Concordia – Steaua Bucarest 2-0 (Coppa di Romania)
  5. Steaua Bucarest – Sparta Praga 2-0 (Champions League – Qualificazione)
  6. Vittorul – Steaua Bucarest 1-3 (1ª giornata Campionato)
  7. Sparta Praga – Steaua Bucarest 1-1 (Champions League – Qualificazione)
  8. Steaua Bucarest – Concordia 2-1 (Coppa di Romania)
  9. Steaua Bucarest – PAOK 4-3
  10. Samara – Steaua Bucarest 0-1
  11. Sharleroi – Steaua Bucarest  0-3
  12. Nijmegen – Steaua Bucarest 0-1
  13. Din. Zagabria – Steaua Bucarest  0-0
  14. Turnisce – Steaua Bucarest  0 -7

 

Probabili formazioni:

Manchester City (4-1-4-1): Hart; Zabaleta, Otamendi, Mangala, Clichy; Fernandinho; Nolito, De Bruyne, Navas, Sterling, Ilenhacho. All. Guardiola.

Steaua Bucarest (4-5-1): Nita, Enache, Tamas, Tosca, Momčilovič, Bourceanu, Sulley, Achim, Stanciu, Aganovič, Golubovič. All. Reghecampf.