Champions

STEAUA BUCAREST - MANCHESTER CITY

MARTEDI’ 16 AGOSTO, ORE 20:45

Nonostante il rodaggio in corso, e qualche svarione difensivo da censura, si si, il Guardiolismo comincia ad essere riconoscibile anche tra le maglie dei citizen.

 

Il pronostico:

“Over 1.5” (1.20) – rischio medio

Alternativa: “Over 2.5” (1.70) – rischio alto;  “2 + “Over 1.5” (1.60) – rischio alto

Dati gli intoppi difensivi del City e la linea di difesa alta schierata da Guardiola, non avremmo escluso il “Gol” (1.87); ma la quota non è che sia così entusiasmante. Non è gara così stimolante, le statistiche stanno prendendo forma.

 

Lo studio:
Lo Steaua è reduce da 7 “Over 1.5” consecutivi tra campionato, coppa di Romania e preliminari Champions. 10 gli “Over 1.5” nelle ultime 13 gare tra amichevoli, campionato, coppa di Romania e preliminari di Champions disputate dai rumeni.
Il City è reduce dal 2-1 sul Sunderland nella 1ª di campionato. Tra campionato e amichevoli, 3 “Over 1.5” nelle ultime 4 gare disputate dagli inglesi.

 

News dai campi:
Qui Steaua Bucarest. “Non c’è ragione per cui non dovremmo giocare a calcio e ottenere un risultato positivo“. Parole chiare quelle del tecnico dello Steaua Reghecampf alla vigilia della sfida contro il City. La squadra di Guardiola fa paura, ma il tecnico ha grandi convinzioni: “Anche se siamo di fronte ad una grande squadra ed al miglior allenatore del mondo, abbiamo le possibilità per giocarcela. Li rispettiamo, ma abbiamo una buona squadra e sono molto fiducioso che raggiungeremo di nuovo la fase a gironi. Dobbiamo attaccare e cercare di segnare dal primo minuto: non abbiamo scelta”! I nuovi arrivati Achim, Boldrin, William e Tanase si sono inseriti molto bene.
Qui Manchester City. Il City dovrà fare a meno degli infortunati Nasri, Bony, Mangala, Zinchenko, Denayer, Toure, Gundogan, Sane e Kompany. Questa la motivazione principale che potrebbe spingere il tecnico di Santpedor a schierare lo stesso 11 sceso in campo sabato contro il Sunderland. Guardiola però è fiducioso:Non sono qui per dimostrare che io sono il migliore allenatore del mondo, ma per aiutare i miei giocatori ad anticipare quello che potrebbe succedere e trovare soluzioni per vincere. In Champions League è così: l’importante é segnare. Il nostro primo obiettivo, però, è quello di giocare bene, perché voglio che i tifosi siano soddisfatti di quanto facciamo in campo”.

 

Gli ultimi risultati dello Steaua Bucarest (dalla più recente alla meno recente):

  1. Botosani – Steaua Bucarest 0-2 (2ª giornata Campionato)
  2. Concordia – Steaua Bucarest 2-0 (Coppa di Romania)
  3. Steaua Bucarest – Sparta Praga 2-0 (Champions League – Qualificazione)
  4. Vittorul – Steaua Bucarest 1-3 (1ª giornata Campionato)
  5. Sparta Praga – Steaua Bucarest 1-1 (Champions League – Qualificazione)
  6. Steaua Bucarest – Concordia 2-1 (Coppa di Romania)
  7. Steaua Bucarest – PAOK 4-3
  8. Samara – Steaua Bucarest 0-1
  9. Sharleroi – Steaua Bucarest  0-3
  10. Nijmegen – Steaua Bucarest 0-1
  11. Din. Zagabria – Steaua Bucarest  0-0
  12. Turnisce – Steaua Bucarest  0 -7

 

Gli ultimi risultati del Manchester City (dalla più recente alla meno recente):

  1. Manchester City – Sunderland 2-1 (Premier League)
  2. Arsenal – Manchester City 3-2
  3. Dortmund – Manchester City 1-2
  4. Bayern – Manchester City 1-0

 

Curiosità:

  • L’unica sfida tra il City e una squadra rumena risale agli spareggi di UEFA Europa League 2010/11, quando i Citizien hanno eliminato il Timişoara con un 3-0 complessivo. In campo c’erano Joe Hart, Vincent Kompany, Pablo Zabaleta, David Silva e Yaya Touré.

 

Probabili formazioni:
Steaua (4-5-1)
: Nita; Enache, Tamas, Tosca, Momčilovič; Bourceanu, Sulley, Achim, Stanciu, Aganovič; Golubovič. All. Reghecampf
ManCity (4-2-3-1): Caballero; Sagna, Clichy, Kolarov, Stones; Silva, Fernandinho; De Bruyne, Sterling, Nolito; Aguero. All. Guardiola

>