liga 6a giornata

BAYER LEVERKUSEN - CSKA MOSCA

MERCOLEDI’ 14 SETTEMBRE, ORE 20:45, GRUPPO E

Il Leverkusen è sempre allenato da Schimdt, il tecnico protagonista dei risultati pirotecnici nella scorsa Champions contro la Roma. L’allenatore non sembra uno disposto a cambiare principio, si attacca sempre, e l’obiettivo costante è il recupero del pallone entro 7 secondi. Ospite il CSKA allenato dallo stesso c.t. della Russia agli scorsi Europei, squadra reduce da 3 gare senza reti al passivo in campionato.

 

Il pronostico:

“Gol Casa” (1.11) – rischio basso; “Over 1.5” (1.23) – rischio medio; “1X + Over 1.5” (1.42) – rischio alto

Da un lato la fase iper offensiva e il gegenpressing che ha già portato ad 1 ko e 1 successo con “Over 2.5 + Gol” in Bundesliga, dall’altro la pochezza generale di una squadra cullata dalla mediocrità del campionato in cui milita.

 

Lo studio:
Bayer Leverkusen
reduce da 2 “Over 2.5” con “Gol” in campionato. in Bundesliga, tra la scorsa e l’attuale stagione, le aspirine sono reduci da 6 “1” e 5 “Over 2.5” consecutivi.
SEMPRE “Under 3.5” in campionato per il CSKA, reduce da 3 “12” e “No Gol” di fila; 6 “No Gol” nelle 7 gare di campionato del CSKA. In trasferta CSKA reduce da 4ì5 “Under 2.5” consecutivi in campionato; 4 “No Gol Casa” su 5 gare esterne.

 

News dai campi:
Qui Bayer Leverkusen. Il Bayer Leverkusen è imbattuto in casa nelle competizioni europe dal lontano 2014. Il Leverkusen è reduce dal successo in campionato dopo la sconfitta all’esordio contro il M’bach. Non sono a disposizione Bellarabi, Kießling, Volland e  Yurchenko. Mehemedi potrebbe essere schierato a destra al posto di Bellarabi ed in avanti Hernandez dovrebbe essere affiancato da Calhanoglu. Così Schmidt alla vigilia del match: “Il CSKA è un avversario difficile da affrontare; è riuscito a battere lo Zenit in campionato, basta questo per capirlo. Credo che la vittoria di Amburgo sia arrivata alla fine di una superba prestazione. Per la partita contro i russi voglio lo stesso atteggiamento messo in campo sabato“.
Qui CSKA Mosca. I russi hanno il record negativo di 5 sconfitte in 5 gare in Germania. Unico indisponibile Cauna. Così il tecnico alla vigilia: “Hanno grande profondità, sono uno dei leader della Bundesliga, possono disporre di una qualità molto elevata. Sperano in un risultato positivo, come noi, però. Sono d’accordo che il problema principale in partita di domani è se saremo in grado di sopportare la massima velocità alla quale i giocatori del Bayer si muovono. Questo sarà un fattore chiave“.

 

I risultati in campionato del Bayer Leverkusen (dal più recente al meno recente):

  1. Leverkusen – Amburgo 3-1 (2ª giornata)
  2. Monchengladbach – Leverkusen 2-1 (1ª giornata)

 

I risultati in campionato del CSKA Mosca (dal più recente al meno recente): 

  1. CSKA Mosca – Terek  3-0 (7ª giornata)
  2. CSKA Mosca  – T. Mosca 3-0  (6ª giornata)
  3. Tomsk – CSKA Mosca 0-1  (5ª giornata)
  4. Zenit Petersburg – CSKA Mosca 1-1 (4ª giornata)
  5. Ural – CSKA Mosca 0-1 (3ª giornata)
  6. Orenburg – CSKA Mosca 0-1 (2ª giornata)
  7. Anzhi – CSKA Mosca 0-0 (1ª giornata)

 

Probabili formazioni:
Bayer Leverkusen (4-4-2): Leno; Jedvaj, Torpak, Tah, Wendell; Calhanoglu, Bender, Kampl, Mehmedi; Chicharito, Pohjanpalo. All. Schimdt.
Cska Mosca (4-2-3-1): Akinfeev; Fernandes, Berezutski, Ignashevich, Schennikov; Dzagoev, Wernbloom; Tosic, Eremenko, Golovin; Traore. All. Sluckij.