liga 6a giornata

Hoffenheim - Liverpool

Martedì 15 agosto ore 20:45

La gara, forse, che non ti aspetti. Eccoci al pronostico di Hoffenheim-Liverpool, due squadre dalla tradizione europea agli antipodi. Se la squadra di Nagelsmann, negli anni, non ha lasciato grandi ricordi in Champions, diverso è il discorso per il Liverpool che ha vinto ben 3 Champions League nella storia.

Ecco dunque palesarsi la differenza tra le due compagini: si affrontano i ragazzi tedeschi  terribili, capaci di incantare la Bundesliga la scorsa stagione e i Diavoli Rossi, capaci di ritornare in Champions conquistando la qualificazione all’ultima giornata ed estromettendo dalla partecipazione alla competizione l’Arsenal di Wenger.

L’obiettivo dei biancoazzurri è sicuramente quello di ripetere quanto di buono fatto fin qui, ottenendo magari una storica qualificazione alla fase a gironi di Champions. Intanto, pochi giorni fa è arrivato il primo successo in gara ufficiale contro l’Erfurt, battuto di misura 0-1 nei 32esimi di finale di Coppa di Germania. Il Liverpool, invece, ritorna in Champions a 2 anni di distanza dall’ultima apparizione, e farà di tutto per non fallire l’appuntamento, anche se il 3-3 rimediato alla 1ª giornata di Premier League contro il Watford non è proprio un toccasana.

Quota passaggio turno

  • Hoffenheim: 2.30
  • Liverpool: 1.30

Il pronostico:

“1X” (1.58) – rischio alto

Alternative: /

L’Hoffenheim sarà un cliente scomodo. La squadra di Nagelsmann ha perso solo 4 delle 34 gare disputate la scorsa stagione in Bundesliga, e in casa ha offerto SEMPRE “1X” nelle 17 gare disputate.

Il Liverpool di Klopp invece ha chiuso la scorsa edizione di Premier League vincendo 3 delle ultime 4 gare disputate, ma quest’anno ha cominciato il campionato con un pareggio per 3-3 contro il Watford.

Gli spazi in questa gara non mancheranno, ma siamo sicuri che il tecnico tedesco abbia studiato alla perfezione i Red Devils, e magari le rapide verticalizzazioni di cui è capace la sua squadra, metteranno apprensione alla difesa inglese.

News dai campi:

Qui Hoffenheim.
L’Hoffenheim dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-4-1-2 che tante soddisfazioni ha dato la scorsa stagione. Sule e Rudy sono stati acquistati dal Bayern Monaco in estate.

La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Kramaric e Wagner, anche se quest’ultimo potrebbe cedere il posto a Gnabry. Per il resto il tecnico tedesco avrà tutta la rosa a disposizione.

Le parole di Nagelsmann alla vigilia del match riportate da Kicker.de: “Contro l’Erfurt è stato un bel test, ci ha reso la gara complicata. Contro il Liverpool dovremo essere pazienti, aspettare il momento giusto per colpire. Affronteremo una squadra forte e pericolosa, ma siamo pronti“.

Qui Liverpool.
La squadra di Klopp arriva a questa sfida dopo il 3-3 rimediato contro il Watford nella 1ª giornata di Premier League. I Red Devils sono alle prese con il caso Coutinho, vicino al Barcellona e non convocato per la sfida.

Il 4-3-3 di Klopp dovrebbe prevedere lo stesso tridente visto all’opera contro il Watford: Salah, Firmino e Mané. In mezzo al campo Emre Can, Henderson e Wijnaldium.

Le parole di Klopp alla vigilia del match riportate da Mirror.uk: “C’è tanta delusione per il pareggio rimediato contro il Watford nel finale, ma non siamo demoralizzati. Speriamo di poter fare una grande prestazione e portare a casa un risultato positivo. È una situazione difficile per Coutinho e tutto quello che potrei dire non aiuterà a migliorare la situazione”.

Gli ultimi risultati dell’Hoffenheim (dalla più recente alla meno recente):

  • Erfurt – Hoffenheim 0-1(DFB Pokal)
  • Hoffenheim – Bologna 3-0 (amichevole)
  • Derby – Hoffenheim 1-2 (amichevole)
  • Hoffenheim – Genoa 2-3 (amichevole)
  • Monchengladbach – Hoffenheim 0-1 (0-0) (amichevole)
  • Bayern – Hoffenheim 1-0 (amichevole)
  • Hoffenheim – St. Liege 4-2 (amichevole)

Gli ultimi risultati del Liverpool (dal più recente al meno recente):

  • Watford – Liverpool 3-3 (1ª giornata Premier League)
  • Liverpool – Ath. Bilbao 3-1 (amichevole)
  • Liverpool – Atl. Madrid 1-2 dts (amichevole)
  • Bayern – Liverpool 0-3 (amichevole)
  • Hertha – Liverpool 0-3 (amichevole)
  • Leicester – Liverpool 1-2 (amichevole)
  • Liverpool – Crystal Palace 2-0 (amichevole)
  • Wigan – Liverpool 1-1 (amichevole)
  • Tranmere – Liverpool 0-4 (amichevole)

Probabili formazioni:

Hoffenheim (3-4-2-1): Baumann; Nordtveit, Vogt, B. Hübner; Kaderabek, Zuber, Demirbay, Nad. Amiri; Kramaric, Gnabry; Wagner. All.: Nagelsmann.

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Alexander-Arnold, Lovren, J. Matip, Alberto Moreno; Can, J. Henderson, Wijnaldum; M. Salah, Roberto Firmino, S. Mané. All: Klopp.