liga 6a giornata

Siviglia - Basaksehir

Martedì 22 agosto ore 20:45

Che partita all’andata!
Con le unghie e con i denti, il Siviglia è riuscito ad espugnare il Fatih Terim Stadium di Istanbul. Partita maschia, tanta intensità sia da una parte che dall’altra. La squadra di Berizzo è riuscita a risolverla solo al 84°, grazie ad un tap-in  di Ben Yedder. Le due squadre si riaffronteranno domani al Sanchez-Pizjuan, con i turchi che cercheranno di fare l’impresa.

In settimana, entrambe le squadre hanno zoppicato. Il Siviglia ha pareggiato in casa 1-1 contro l’Espanyol. Berizzo ha pensato bene di fare un po’ di rotazione in vista del ritorno di questo Play-off. Stessa cosa per quanto riguarda il Basaksehir: mister Avci ha tenuto fuori tutti i big, e la squadra ha ceduto nettamente 3-1 al Karabukspor.

Il Siviglia di Berizzo nonostante il vantaggio, tenderà comunque a fare la partita, cercando di segnare il prima possibile. Il Basaksehir quindi, nonostante la sconfitta, cercherà comunque di contenere gli avversari e si affiderà alle ripartenze e all’esperienza di alcuni suoi giocatori. Significativi in questo senso AdebayorClichy ed Emre

Quote passaggio turno

  • Siviglia: 1.05
  • Basaksehir: 7.00

Il pronostico:

“1X + Over 1.5” (1.32) – rischio alto

Alternativa: /

Gara molto insidiosa, poichè ancora aperta ad ogni risultato. Sicuramente i favoriti sono gli andalusi, forti del risultato dell’andata e del più elevato tasso tecnico. Tuttavia, i vecchi volponi del Basaksehir ci spaventano: uomini di esperienza in campo europeo (seppur non eccezionale), potrebbero avere la loro influenza sui giovani calciatori del Siviglia.

Tuttavia, il fattore campo resta comunque importante: il Sanchez-Pizjuan da sempre si è rivelato un fortino per gli andalusi, che in questa occasione usufruiranno del pubblico di casa. Una giocata in senso “Over/Under” potrebbe essere pericolosa, questo match sicuramente riserverà delle sorprese. Non dimentichiamoci che il Siviglia ha Berizzo in panchina, lo stesso di quel loco Celta Vigo la scorsa stagione, squadra praticamente impronosticabile. Una giocata combo non sarebbe neanche da escludere…

News dai campi:

Qui Siviglia.
Non bene il Siviglia in campionato, in cui ha pareggiato per 1-1 con l’Espanyol. In vantaggio con Lenglet, la squadra si è fatta poi rimontare dai catalani, che dopo sono andati anche vicinissimi al vantaggio.

Contro il Basaksehir, la squadra dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Sergio Rico in porta, difesa con Escudero, Lenglet, Pareja e Mercado. A centrocampo N’Zonzi davanti alla difesa, con Banega e Pizarro mezz’ali. In attacco ballottaggio Ben Yedder – Muriel, con Nolito e Correa esterni.

Queste le dichiarazioni di Berizzo, a MARCA.com“In campo ci saranno i titolari, non vi saranno tante rotazioni. Contro l’Espanyol qualcosa non ha funzionato, sono convinto che ci rifaremo con il Basaksehir. Loro sono un avversario temibile, hanno giocatori d’esperienza e all’andata ci hanno messo parecchio in difficoltà. Mi fido dei miei uomini, domani vinceremo”.

Qui Basaksehir.
Non promettente l’avvio del Basaksehir in campionato, che ha finora collezionato 1 vittoria e 1 sconfitta. Quest’ultima arrivata domenica scorsa, in cui il tecnico Avci ha preferito tenere fuori i titolari in vista di questo match europeo.

Contro il Siviglia, dentro tutti i big, schierati in campo con il 4-2-3-1: Babacan in porta, Caican, Attamah, Epureanu e Clichy in difesa; Tekdemir ed Emre davanti alla difesa; in attacco Adebayor sostenuto da Mossorò, Visca ed Elia.

Queste le parole di Avci, raccolte dalla CNN turcaDomani sarà un’altra gara e partirà dal risultato di 0-0. Non dobbiamo aver paura. Siamo il Basaksehir ed ogni vogliamo fare una competizione europea. Anche se faremo l’Europa League, vogliamo comunque arrivare in fondo. Voglio una grande prova contro il Siviglia e soprattutto, voglio passare il turno“.

Gli ultimi risultati del Basaksehir (dal più recente al meno recente):

  • Karabukspor – Basaksehir 3-1 (SuperLig Turca)
  • Basaksehir – Siviglia 1-2 (Play-off Champions, andata)
  • Basaksehir – Club Brugge 2-0 (Play-off Champions, ritorno)
  • Club Brugge – Basaksehir 3-3 (Play-off Champions, andata)
  • Basaksehir – Vitesse 1-1 (Amichevole)
  • Triglav – Basaksehir 1-4 (Amichevole)

Gli ultimi risultati del Siviglia (dal più recente al meno recente):

  • Siviglia – Espanyol 1-1 (Campionato)
  • Basaksehir – Siviglia 1-2 (Play-off Champions, andata)
  • Siviglia – Roma 2-1 (Amichevole)
  • Everton – Siviglia 2-2 (Amichevole)
  • Southampton – Siviglia 2-0 (Amichevole)
  • Arsenal – Siviglia 1-2 (Amichevole)
  • Lipsia – Siviglia 0 -1 (Amichevole)

Probabili formazioni:

Basaksehir (4-2-3-1): Babacan; Junior, Attamah, Epureanu, Clichy; Tekdemir, Emre; Elia, Mossrò, Visca; Adebayor. All. Avci.

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Corchia, Pareja, Lenglet, Escudero; N’Zonzi, Pizarro; Correa, Vazquez, Nolito; Muriel. All. Berizzo.