Europa-League

SASSUOLO - STELLA ROSSA

GIOVEDI’ 18 AGOSTO, ORE 21:05

Mr. Di Francesco è di fronte alla prova di maturità. Questa volta le idee potrebbero non bastare, serve furbizia, serve intelligenza, maturità! Lo dimentichiamo con troppa facilità? Bene, ricordiamolo: Cristiano Ronaldo quest’anno ha vinto la finale di Champions e la finale dell’europeo grazie a difesa contropiede!

Dunque, quale sarà l’approccio tattico del Sassuolo a questa partita? Dalle parole del tecnico non lo si riesce a capire: “Proveremo a vincere subito. Sarà importante fare goal senza subirne”. Ha detto.

Il pronostico:

“Gol Casa” (1.12) – rischio basso

E’ appena la 2ª volta che il Sassuolo affronta una doppia sfida da dentro o fuori. Ecco perché non ci sbilanciamo pur affermando che la giocata “1X + Over 1.5” (1.44) – rischio alto non va esclusa a priori dalle multiple tipicamente senza pretese di inizio stagione. Chissà quanto il Sassuolo è cambiato rispetto a quello che nell’anno della promozione, a ridosso del traguardo, con l’ansia addosso, rischiò clamorosamente di fallire l’ultimo passo di una straordinaria cavalcata stagionale. I nostri dubbi sono legati proprio alla reale maturità dei neroverdi, tutta da verificare proprio in questa partita. In casa il Sassuolo nello scorso campionato di Serie A ha raccolto 8 vittorie, 8 pareggi e 3 ko; 11 “Gol”, 12 “Under 2.5”, 14 “Under 3.5” e 14 “Over 1.5” in 19 partite casalinghe.

 

Lo studio:
Il Sassuolo ha chiuso i 2 preliminari di Europa League in “Over 1.5”. Nelle 8 gare disputate dai neroverdi tra amichevoli e preliminari, 6 gli “Over 1.5”.
La Stella Rossa è capolista del campionato serbo con 4 vittorie ed 1 pareggio nelle 5 gare disputate, 15 reti realizzate e 5 subite. Nelle 10 gare disputate tra campionato e amichevoli, SEMPRE “Over 2.5” per la Stella Rossa.

 

News dai campi:
Qui Sassuolo. Di Francesco dovrebbe schierare lo stesso 11 sceso in campo nella vittoria contro il Lucerna. Classico 4-3-3 per il tecnico emiliano. A centrocampo Sensi dirigerà la manovra, con Magnanelli e Duncan pronti agli inserimenti offensivi. In attacco Defrel dovrebbe spostarsi sull’out di sinistra per far spazio al centro a Falcinelli. Berardi completerà il pacchetto offensivo. Le parole di Mr. Di Francesco alla vigilia: “Anche se abbiamo poca esperienzavogliamo passare il turno. Affrontiamo un avversario di grande blasone. Abbiamo avuto il tempo per prepararci e affrontare questo impegno nel migliore dei modi. La Stella Rossa ha attaccanti di qualità molto forti in area di rigore e gioca con il 4-2-3-1 come tante squadra in Italia. Se loro fanno i preliminari come noi significa che hanno dimostrato di meritare questa fase di Europa League. Non abbiamo paura, noi siamo arrivati sesti nella nostra serie A e ce la giocheremo alla grande. Proveremo a vincere subito perché anche a livello ambientale ci aspetta un ritorno complicato. Sarà importante fare goal senza subirne.
Qui Stella Rossa. Solito 4-2-3-1 da parte di Bozovic. Kahriman a porta supportato dai quattro difensori Cvetkovic, Phibel, Lukovic e Milosevic. A centrocampo Le Tallec e Donald faranno da scudo alla difesa mentre Mouche, Kanga e Srnic agiranno dietro il numero 10 Katai. Il blasone di questa squadra è legato per lo più al passato, infatti è dal 2007 che fallisce l’accesso ai gironi di Europa League.

 

Gli ultimi risultati del Sassuolo (dalla più recente alla meno recente):

  1. Milan – Sassuolo 2-3
  2. Celta Vigo – Sassuolo 1-0
  3. Sassuolo – Luzern 3-0 (Preliminari Europa League)
  4. Luzern – Sassuolo 1-1 (Preliminari Europa League)
  5. Sassuolo – Castelvetro 8-0
  6. Sassuolo – H. Haifa 1-0
  7. Sassuolo – Kickers Stoccarda 3-1
  8. Sassuolo – Neumarkt  14-0

 

Gli ultimi risultati della Stella Rossa (dalla più recente alla meno recente):

  1. Radnicki Nis – Crvena zvezda  0-3
  2. Stella Rossa – FK Vozdovac  3-0
  3. Mladost – Stella Rossa 2-4
  4. Stella Rossa – Ludogorets 2-4
  5. Stella Rossa – Metalac 3-1
  6. Ludogorets – Stella Rossa 2-2
  7. Stella Rossa – Napredak 2-2
  8. Stella Rossa – Valletta 2-1
  9. Valletta – Stella Rossa 1-2
  10. Stella Rossa – Radomlje 3-1

 

Probabili formazioni:
Sassuolo (4-3-3)
: Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Manganelli, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. All.: Di Francesco.
Stella Rossa (4-2-3-1): Kahriman; Petkovic, Rendulic, Phibel, Lunkovic; Letallec, Srnic; Katai, Sikimic, Ruiz; Vieira. All.: Bozovic.

>