Europa-League

SASSUOLO - ATLETICO BILBAO

GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE ORE 19:00

Sempre “Berardi segna si” nelle sue prime 6 gare ufficiali col Sassuolo (7 reti in 6 partite!).

 

Il pronostico:

“Over 1.5” (1.30) – rischio alto

Alternative: “Gol Ospite” (1.23) – rischio alto

GARA POCO INTERESSANTE SUL PIANO DEI PRONOSTICI.

Le statistiche realizzative stagionali di Berardi sono interessantissime (sempre a segno!), non passano inosservate le 10 reti di Aduriz nelle 11 presenze nella scorsa edizione dell’Europa League. La doppia chance esterna è quotata un tantino poco, neanche la giocata “X2 + Over 1.5” (1.83) – rischio alto ci convince.

La squadra di Di Francesco dovrà essere capace di vivere il rispetto non il timore dell’avversario, non sarà facile, ma il tecnico neroverde ha dichiarato di aver visto molta concentrazione da parte della sua squadra. La caratura internazionale dell’avversario è nettamente superiore, ma il Sassuolo in questi anni ha dimostrato che specie quando sente la condizione di non aver nulla da perdere, è in grado di fare risultato contro avversari più blasonati. Nonostante gli ultimi 2 “Under 1.5” in campionato, il Bilbao come tutte le squadre spagnole, mostra dei limiti strutturali nelle letture difensive. Ciò non toglie, che con l’audacia, come successo addirittura anche per il Siviglia in casa Juventus, queste squadre, al cospetto dei tecnici italiani, riescano a restare più coperte.

 

Lo studio:
Il Sassuolo ha chiuso le 4 gare dei preliminari di Europa League in “Over 1.5”. Nelle 3 gare di Serie A disputate, 3 i “Gol Ospite” consecutivi.
L’Atletico Bilbao è reduce da 2 sconfitte nelle prime 3 gare di Liga. In trasferta 9 “Gol Ospite” nelle ultime 10 partite nel campionato spagnolo.

 

News dai campi:
Qui Sassuolo. Il Sassuolo è al debutto in una fase a gironi di Europa League e arriva a questa fase dopo aver superato diversi ostacoli e due preliminari. Sul fronte formazioni, solito 4-3-3 per Di Francesco che dovrebbe ritrovare Defrel nel tridente con Politano e Matri. Di Francesco alla vigilia:L’aspetto più importante è avere grande entusiasmo, senza paura ma con rispetto per l’avversario. La mia squadra mi è sempre piaciuta finora, dobbiamo proseguire su questa strada. In casa è difficile affrontarli, mentre fuori casa concedono qualcosina in più: hanno più pregi che difetti. L’Athletic gioca con giocatori di una sola regione, hanno grande senso di appartenenza. Ho avuto la fortuna di giocarci contro da giocatore, in casa è difficile affrontarli mentre fuori casa concedono qualcosina in più. Li ho visti anche in una finale contro l’Altetico Madrid di Simeone, ero in tribuna. Ho guardato gli avversari, ho studiato i loro pregi e i loro difetti ma hanno più pregi che difetti“.
Qui Bilbao. L’Athletic Bilbao invece conosce bene l’Europa League, ma non ha iniziato nel migliore dei modi questa stagione. Nelle prime 2 giornate di campionato ha subito infatti 2 sconfitte e ha trovato i 3 punti nell’ultima giornata contro il Deportivo La Coruna. 4-2-3-1 per gli spagnoli che punteranno su Susaeta, Raul Garcia e Williams alle spalle di bomber Aduriz. Così Valverde alla vigilia: “Affronteremo la gara con molta voglia di fare. Saremo propositivi e ci impegneremo al massimo. Ho visto la gara contro la Juventus e credo sia una squadra che merita molto rispetto. Ha giocatori molto veloci ed affrontiamo una squadra molto forte. La vittoria contro il Depor è servita per darci morale. Dovevamo partire meglio, non ci siamo riusciti, ma ora sarà necessario continuare su questa strada“.

 

Gli ultimi risultati del Sassuolo (dal più recente al meno recente):

  1. Juventus – Sassuolo 3-1 (3ª giornata)
  2. Sassuolo – Pescara 0-3 a tavolino (2ª giornata)
  3. Stella Rossa – Sassuolo 1-1 (Play-off Europa League)
  4. Palermo – Sassuolo 0-1 (1ª giornata Serie A)
  5. Sassuolo – Stella Rossa 3-0 (Play-off Europa League)
  6. Milan – Sassuolo 2-3 (amichevole)
  7. Celta Vigo – Sassuolo 1-0 (amichevole)
  8. Sassuolo – Luzern 3-0 (Preliminari Europa League)
  9. Luzern – Sassuolo 1-1 (Preliminari Europa League)

 

Gli ultimi risultati del Bilbao (dal più recente al meno recente): 

  1. La Coruna – Bilbao 0-1 (3ª giornata)
  2. Bilbao – Barcellona 0-1 (2ª giornata)
  3. Gijon – Bilbao 2-1 (1ª giornata)

 

Probabili formazioni:
SASSUOLO (4-3-3):
Consigli, Gazzola, Acerbi, Cannavaro, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Berardi, Defrel, Politano. All.: Di Francesco
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Iraizoz; Balenziaga, Laporte, Boveda, De Marcos; Benat, San José; Susaeta, Raul Garcia, Williams; Aduriz. All.: Valverde