liga 6a giornata

NIZZA - SCHALKE 04

GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE ORE 21:05

I francesi guidano la classifica della Ligue 1 con il Monaco e sono imbattuti in campionato e reduci da 2 vittorie di fila in casa. Affrontano uno Schalke a quota 0 in Bundesliga e chiamato a dare risposte concrete.

 

Il pronostico:

“Gol Casa” (1.32) – rischio medio“1X” (1.48) – rischio medio

 

Lo studio:
3 “Under 2.5” nelle 4 gare di campionato disputate dal Nizza in campionato. In casa 2 “1” e “Gol Casa” consecutivi per il Nizza.
Lo Schalke ha chiuso in “Over 1.5” 30 delle 34 gare della scorsa Bundesliga. In trasferta 15 “Over 1.5” nelle ultime 18 gare. 10 “12” per lo Schalke nelle ultime 11 gare in trasferta.

 

News dai campi:
Qui Nizza. La vittoria sul Marsiglia ha consegnato al tecnico Favre un Balotelli rigenerato che potrebbe rappresentare l’arma in più della formazione francese. Allo stesso tempo, il trainer svizzero dovrà fare a meno di Le Marchand e Benitez. Così Favre alla vigilia: “E ‘una squadra che contro il Bayern Monaco, nonostante la sconfitta, ha mostrato una buona linea tenuta atletica e retto i colpi dell’avversario. Lo Schalke ha migliorato il proprio progetto rispetto agli anni scorso e penso che farà una buona stagione“.
Qui Schalke 04. I tedeschi vogliono riscattare la sconfitta con il Bayern regalandosi da subito una gioia in Europa League. Assente lo spagnolo Coke, sono in dubbio anche Di Santo e Hunteelar, con l’ex Milan che potrebbe essere sostituito da Embolo. Così il tecnico alla vigilia: “Il Nizza non è solo Balotelli, dovremo stare attenti a tutta la squadra, ha un ottimo allenatore e bravi giocatori. E inoltre ha iniziato benissimo la stagione“.

 

Gli ultimi risultati del Nizza (dal più recente al meno recente):

Nizza – Marsiglia 3 -2  (4ª giornata)
Nizza – Lilla 1 -1  (3ª giornata)
Angers – Nizza 0-1  (2ª giornata)
Nizza – Rennes 1-0 (1ª giornata)

Gli ultimi risultati del Schalke (dal più recente al meno recente):

  1. Schalke 04 – Bayern Monaco 0-2 (2ª giornata)
  2. Frankfurt – Schalke 1-0 (1ª giornata)

 

Curiosità:

  • Favre in carriera (da allenatore dell’Hertha prima e del M’bach poi) ha affrontato 14 volte lo Schalke: 6 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte.

 

Probabili formazioni:
Nizza (3-5-2): Cardinale; Baysse, Dante, Sarr; Belhanda, Koziello, Ricardo, Cyprien, Walter; Pléa, Balotelli. All.: Favre.
Schalke 04 (4-2-3-1): Fahrman; Howedes, Naldo, Nastasic, Baba Rahman; Stambouli, Bentaleb; Konoplyanka, Goretzka, Choupo-Moting; Embolo. All.: Weinzierl