liga 6a giornata

STANDARD LIEGI - CELTA VIGO

GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE ORE 21:05

Jankovic debutta in Europa subito in casa, gli ospiti sono reduci dai 3 ko di Liga, gli ultimi 2 però contro Real Madrid (2-1) e Atlético Madrid (0-4)!

 

Il pronostico:

“Under 1.5 1° Tempo” (1.32) – rischio alto; “Under 3.5” (1.23) – rischio alto

Alternativa:; “1X 1° Tempo” (1.29) – rischio alto

Non escludiamo la giocata “1X” (1.54), ma il Celta dopo Real e Atlético qualche rivincita con se stesso vorrà prendersela.
Nel loro campionato i padroni di casa con Mr. Jankovic non hanno subito goal, mentre il Celta Vigo in Liga ha raccolto solo ko, 3 su 3 (1 sola rete all’attivo, in casa del Real)! Nonostante il tecnico Berizzo sia lo stesso per la 3ª stagione di fila.

 

Lo studio:

4 “Over 1.5” nelle 6 gare di campionato disputare dallo Standard in campionato, 6 gli “1X” consecutivi. In casa 3 “1X” con “No Gol Ospite” consecutivi per lo Standard.
30 gli “Over 1.5” nelle 38 gare disputate dal Celta Vigo nella scorsa Liga. 13 “12” nelle ultime 14 gare in trasferta e 9 “Gol Ospite” nelle ultime 10 disputate dal Celta Vigo.

 

News dai campi:
Qui Standard. I Diavoli Rossi di Aleksandar Jankovic proveranno la difficile impresa di eguagliare il raggiungimento dei quarti dell’edizione 2009-2010, ma per capire se le speranze possono avere un concreto fondamento, bisognerà fermare un Celta Vigo che non verrà in Belgio per fare da sparring partner. Il trainer serbo è intenzionato a proporre il 4-4-2 con il vecchio Gillet in porta, Soares-Scholz al centro della difesa, con Goreux e Andrade esterni. A metà campo il duo Enoh-Trebel, con Dossevi a destra e Edmilson Junior sugli esterni. In avanti, la coppia Belfodil-Orlando Sà, in gol alla loro prima apparizione con la casacca rossa.
Qui Celta Vigo. Il post-Nolito sembra essere maledettamente complicato per un Celta Vigo che cerca in casa dello Standard qualche sorriso, utile a mettere alle spalle il pessimo avvio nella Liga, con 3 ko su 3. Eduardo Berizzo ha l’infermeria piena, viste le indisponibilità dei vari Beauvue, Orellana, Ruben Blanco e Planas. Il tecnico argentino è passato al 4-3-3 con il ko dell’esterno cileno e a Liegi se la giocherà con Alvarez in porta, Cabral e l’ex Viola Roncaglia al centro della difesa, con Mallo e Jonathan Castro terzini. A metà campo, Wass-Radjoa-Hernandez, a provare a fornire palloni utili a Giuseppe Rossi, finalmente titolare nell’attacco del Celta, con Iago Aspas e Bongonda ai suoi lati.

 

Gli ultimi risultati dello Standard Liegi (dal più recente al meno recente):

  1. St. Liege – Genk 2-0  (6ª giornata)
  2. Club Brugge – St. Liege 2-2 (5ª giornata)
  3. St. Liege – Charleroi 0 -0  (4ª giornata)
  4. Waregem – St. Liege 1-0 (3ª giornata)
  5. St. Liege – St. Truiden 2-0  (2ª giornata)
  6. Westerlo – St. Liege 2-2 (1ª giornata)

 

Gli ultimi risultati del Celta (dal più recente al meno recente): 

  1. Celta – Atletico Madrid 0-4 (3ª giornata)
  2. Real Madrid – Celta 2-1 (2ª giornata)
  3. Celta Vigo – Leganes 0-1 (1ª giornata)
  4. Francoforte – Celta Vigo 3-1 (amichevole)
  5. Celta Vigo – Sassuolo 1-0 (amichevole)
  6. Milan – Celta Vigo 1-0 (amichevole)
  7. Pescara – Celta Vigo 1-2 (amichevole)
  8. Fiorentina – Celta Vigo 0-1 (amichevole)
  9. Celta Vigo – Valladolid 2-1 (amichevole)
  10. Club Nacional – Celta Vigo 2-0 (amichevole)
  11. Celta Vigo – La Coruna 2 -0 (amichevole)
  12. Celta Vigo – Lugo 1-2 (amichevole)

 

Probabili formazioni:
Standard Liegi (4-4-2): 
Gillet; Goreux, Scholz, Soares, Andrade; Dossevi, Enoh, Trebel, Edmilson Junior; Belfodil, Orlando Sà. Allenatore: Jankovic
Celta Vigo (4-3-3): Alvarez; Mallo, Cabral, Roncaglia, Jonathan Castro; Wass, Radoja, Hernandez; Iago Aspas, Rossi, Bongonda. Allenatore: Berizzo.