Queridios afécionados,

eccoci giunti alla 33ª giornata, lo Scudetto ormai può perderlo solo il Real e la zona Champions è ormai ben consolidata, così come anche la zona retrocessione. L’unica zona ancora aperta è quella dell’Europa League, in cui vi sono 4-5 squadre ancora in lotta per accedervi.

Nella giornata di Sabato, vedremo affrontarsi alcune partite senza pretese. Una su tutte è Màlaga-Valencia, gara davvero ardua da pronosticare. Sempre sabato si affronteranno Espanyol-Atlético Madrid. Il mini clasico vede 2 squadre in salute, ancora in lotta per i rispettivi piazzamenti. Non sarà scontata la giocata, vi sono infatti parecchie variabili. Vi invitiamo a leggere l’approfondimento per capirne meglio.

Domenica si aprirà con Real Sociedad-Deportivo La Coruna. La Real Sociedad è in caduta libera, ed ha bisogno di una vittoria per riscattarsi, almeno per non mandare all’aria l’intera stagione. Il Deportivo cerca punti salvezza, per ottenerne la matematica certezza. +9 sullo Sporting Gijòn è un bel vantaggio, e quando mancano ormai 6 gare, quei punti sembrano quasi una sentenza.

Altre partite senza pretese vedono Las Palmas-Alavés Celta Vigo-Real Betis. Tutte e 4 le compagini non hanno ormai più obiettivi, e chissà se assisteremo ad una giornata piena di goal, proprio in virtù di questa situazione.

Nel posticipo serale, ecco il Clasico vero e proprio: Real Madrid-Barcellona. I punti che separano le compagini sono 3, e in caso di vittoria, i blaugrana aggancerebbero proprio le merengues in testa. Real, che però, ha una partita ancora da disputare… I catalani vengono da una settimana triste, sono usciti senza segnare neanche un goal contro la Juventus e dal  punto di vista psico-fisico non sembrano al 100%. Al contrario, il Real viene dalla vittoria col Bayern Monaco, e mentalmente e fisiologicamente è al top. Cristiano Ronaldo su tutti, è in formissima. Vediamo le merengues favorite, vi invitiamo comunque a leggere l’articolo di approfondimento per saperne di più.

Con l’augurio che possiate fare cassa in questo fine settimana, lo staff di OkPronostico vi augura un buon weekend! ;D

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 13:00

Sabato 16:15