Queridios afecionados,
eccoci giunti alla giornata conclusiva di questo campionato. Un torneo che ci ha regalato tante emozioni quest’anno e che ce ne regalerà delle altre in quest’ultimo turno.

Incominciando dalla bagarre per lo scudetto che vede contrapporsi Real e Barcellona. Le merengues andranno sul campo dell’amico Michel, mentre il Barcellona se la vedrà con in casa contro l’Eibar. Al Real basta solo 1 punto per vincere, il Barcellona non può far altro che sperare.

L’Atletico ospiterà invece l’Athletic Bilbao, deciso a non perdere punti per consolidare il 6° posto che vale l’Europa League. Partita vera, pronostico incerto, favorevole un pochino ai colchoneros: vi invitiamo a leggere l’articolo di approfondimento per saperne di più.

Il Siviglia ospiterà l’Osasuna, in quella che sarà l’ultima gara di Sampaoli sulla panchina degli andalusi. Si prevedono tanti ringraziamenti al tecnico argentino, vedremo se i giocatori saranno motivati al punto giusto così da regalargli una vittoria.

La Real Sociedad volerà a Vigo per affrontare un Celta ferito. I baschi non possono perdere ulteriori punti e anzi sono tenuti a vincere per non perdere la speranza. Classificati al 7° posto, rischiano di non partecipare all’Europa League in quanto l’Alaves è in finale di Coppa del Re, e se dovesse vincere toglierebbe il posto proprio alla squadra di Sacristan…

Le partite restanti non offrono molti spunti di riflessioni, e anzi sono anche difficili da pronosticare, dunque vi invitiamo a leggere più attentamente quelle partite negli articoli di approfondimento.

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 17:00

Sabato 19:00

Sabato 21:00