liga 6a giornata

Barça sempre più padrone della Liga! I catalani distanziano il Real (seconda indiziata a vincere il campionato) di ben 7 punti e preparano un ulteriore allungo. La squadra di Valverde sarà infatti impegnata sul campo del Girona, mentre le merengues se la vedranno contro l’ultimo in classifica Alaves.

Davvero sorprendente la sconfitta casalinga con il Betis Siviglia per il Real, bisognerà oliare qualche meccanismo in più in squadra. Lo stesso Betis affronterà il Levante lunedì, quest’ultimo che ha schiantato la Real Sociedad per 3-0.

L’attuale 2ª in classifica, il Siviglia, dopo aver vinto con uno striminzito 1-0 contro il Las Palmas, volerà a Madrid per affrontare l’Atletico nel nuovissimo Wanda Metropolitano. Partita cruciale in chiave Champions, leggete il nostro approfondimento per saperne di più.

News in chiave allenatori: l’ex CT dell’Albania, Gianni De Biasi, è in pole per la panchina dell’Alaves.  Dopo l’esonero di Zubeldia, attualmente il seggio è vacante. Ad interim per il momento c’è un altro italiano, Marco Ambrosio.

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 16:15

Sabato 20:45