liga 9a giornata

Queridios afecionados,
siamo giunti ormai alla 9ª giornata di Liga, il campionato più loco d’Europa fino a questo momento. In testa rimane il Barcellona, la squadra di Valverde ha pareggiato l’ultimo incontro al Wanda Metropolitano con l’Atletico Madrid, grazie ad un guizzo della pantera Suarez nei minuti finali. In questa giornata, i catalani hanno un turno sulla carta facile contro il fanalino Malaga, ultimo in classifica con 1 solo punto.

In 2ª piazza ecco il sorprendente Valencia. I pipistrelli, guidati da Marcelino, stanno facendo sfracelli in questo campionato e grazie anche al contributo di Zaza (7 goal in 8 partite), sono reduci da ben 4 vittorie di fila. Spettacolare l’ultimo incontro con il Betis: pirotecnico 3-6, punteggio che vale da solo il prezzo del biglietto. Partita delicatissima adesso contro il Siviglia: gli andalusi sono feriti nell’orgoglio dopo il 5-1 rimediato in Champions contro lo Spartak, inoltre hanno perso il 2° posto proprio in favore del Valencia. Gara da seguire.

Chi ha incastrato Zinedine Zidane? Il suo Real è irriconoscibile! Vittoria solo per 1-2 nel derby col Getafe e poi pareggio in casa contro il Tottenham per 1-1. Adesso il Bernabeu sta diventando un caso: in questa stagione solo 2 vittorie in 6 gare disputate tra campionato e Champions. L’incontro con l’Eibar potrebbe essere quello per scuotere questa maledizione, ci si attende una grande prova dalle merengues.

La città di Madrid non si muove in buone acque neanche sull’altra sponda. L’Atletico non vince infatti una gara da ben 4 gare, dopo la batosta subita in casa contro il Chelsea. Nei successivi tre incontri, sono arrivati ben 3 pareggi: 0-0 a Leganes, 1-1 (pieno di rimpianti) col Barcellona ed assurdo e incredibile 0-0 in Azerbaijan col Qarabag. Se in campionato c’è ancora tempo per recuperare, in Champions le cose stanno stanno precipitando, soprattutto dopo il pareggio della Roma a Stamford Bridge.

A completare la giornata di sabato ci sarà Levante-Getafe, neopromosse, che stanno davvero ben facendo in questo campionato. Anche Betis-Alaves è da seguire, con i padroni di casa reduci da una batosta col risultato di 3-6 col Valencia.

Le altre gare di domenica si comporranno con Villareal-Las Palmas, agli antipodi per stili di gioco e Leganes-Athletic Bilbao, con gli ospiti reduci dalle fatiche di Europa dopo la trasferta in Svezia con l’Ostersund.

Il lunedì sera vi saranno i due posticipi: Real Sociedad-Espanyol e Deportivo La Coruna-Girona. Quest’ultima soprattutto, gara importante in ottica salvezza, sarà un bello scontro diretto.

Con la speranza che i nostri pronostici e le vostre schedine vadano per il verso giusto questa settimana…Adiós nos vemos la próxima semana! ;D

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 13:00

Sabato 16:15

Sabato 18:30

Sabato 20:45