liga 10a giornata

Queridios afecionados,
siamo giunti ormai alla 10ª giornata di Liga, e di stabilizzarsi, questo campionato, proprio non ne vuol sentire ragioni. L’unica certezza è il Barcellona, attualmente primo in classifica con 4 punti di vantaggio sulla seconda. I catalani, in questa giornata di campionato, affronteranno l’Athletic Bilbao. Partita che promette spettacolo e soprattutto intensità e foga agonistica. Quando il calcio si mischia alla politica…

In seconda posizione, troviamo il sorprendente Valencia. I pipistrelli hanno schiantato il Siviglia nell’ultima giornata e adesso affronteranno in trasferta l’Alaves di De Biasi. Quest’ultimo ha fatto molta pretattica, chissà che non lo metterà in quel posto lì a Marcelino…

E poi c’è il Real Madrid. La squadra campione d’Europa in carica attualmente milita in terza posizione. Nell’ultima giornata di campionato, è arrivata una vittoria per 3-0 contro l’Eibar, tabù Bernabeu parzialmente sfatato.In questa giornata di campionato, le merengues andranno sul campo del Girona, in una terra scottante come quella catalana…

Sfida di spessore anche quella tra Atletico Madrid e Villareal: due squadre con la stessa identità di gioco e con la voglia di piazzarsi tra le prime 4. Sarà uno scontro diretto a tutti gli effetti, con i colchoneros che non possono smarrire altri punti per strada.

A chiudere la giornata di sabato, ci sarà Siviglia-Leganes. Andalusi reduci da bruttisimi risultati, culminati con le goleade subite contro Spartak e Valencia. Berizzo & Co. devono subito rimettersi in piedi, ma di fronte avranno un avversario molto in forma come il Leganes.

Lunedì vi saranno i posticipi che chiuderanno questa giornata. Si affronteranno Espanyol-Betis e Las Palmas-Deportivo La Coruna. Partite interessanti, ma assai ardue in chiae pronostico, vi invitiamo a leggere gli articoli di approfondimento!

Con la speranza che i nostri pronostici e le vostre schedine vadano per il verso giusto questa settimana…Adiós nos vemos la próxima semana! ;D

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 13:00

Sabato 22:45