liga 12a giornata

Hola a tutti!!!
Cari appassionati lettori, eccoci alle prese con la 12ª giornata di Liga, vedremo cosa potrà regalarci il massimo campionato spagnolo in questo fine settimana.

La capolista Barcellona scenderà in campo in casa del Leganes. Quest’ultimi, hanno fin qui dimostrato una grande capacità difensiva, vedremo se sarà efficace anche contro Messi & Co.

I blaugrana potrebbero allungare su un avversario come Real o Atletico. Entrambe le squadre di Madrid si affronteranno nel derby e sarà davvero interessante chi ne uscirà vincitrice. Si, perchè non affrontando un periodo buono, un’eventuale vittoria potrebbe dare dare la sferzata alla stagione decisiva per una delle due.

Il Siviglia sarà invece impegnato contro il Celta Vigo. Sarà la prima gara da ex sia per Berizzo che per Nolito, entrambi militanti in passato nelle file dei galiziani. Certo è che assisteremo ad un grande spettacolo, entrambe le squadre giocano a viso aperto e dunque potremo vedere tanti goal.

Nella giornata di domenica la gara più interessante è senza dubbio quella tra Athletic Bilbao e Villareal. I padroni di casa vengono da una brutta sconfitta contro il Celta Vigo mentre gli ospiti sono reduci da una vittoria in scioltezza contro il Malaga. Gara sicuramente ricca di numerosi spunti tattici, vedremo come andrà a finire.

A chiudere la giornata ecco nel lunedì sera la gara tra Eibar e Betis. I rispettivi tecnici, Mendilibar e Setien sono due fautori del calcio offensivo, con tutta probabilità sarà un posticipo spettacolare.

Con la speranza che le vostre schedine (e i nostri pronostici) vadano a buon fine, vi auguriamo un buon weekend! ;D

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 13:00

Sabato 16:15

Sabato 18:30

Domenica 16:15

Domenica 18:30