liga 13a giornata

Hola chicos (ed anche chicas eh)!!!
pronti per questa caliente 13ª giornata di Liga?

Inizia subito dal Real Madrid, che giocherà nel pomeriggio contro il Malaga guidato dall’ex bandiera Michel. Le merengues vengono da un convincente 0-6 in Champions League contro l’Apoel. Si sono sbloccati i due bersagliatissimi Ronaldo e Benzema (2 reti a testa), tuttavia entrambi conservano il misero bottino di 1 goal in Liga. Contro il Malaga l’occasione giusta per riprendersi?

L’Atletico Madrid sarà invece impegnato sul campo del Levante. I colchoneros, dopo aver pareggiato 0-0 contro il Real nella scorsa giornata di campionato, in settimana hanno emanato l’ultimo canto del cigno europeo. Vittoria 2-0 sulla Roma e Griezmann che torna a segnare, tuttavia a poco serve in quanto solo un miracolo all’ultima giornata può qualificare la squadra di Simeone. 

Avremo tanti big match, iniziamo da Villareal-Siviglia. Partita fra due squadre ormai stabili nell’alta classifica spagnola, soprattutto ricca di spunti tattici e sicuramente di giocate sopraffine. Questa gara vedrà contrapporsi due diversi stili di gioco, quello compassato e volto al contropiede di Calleja contro quello a 100 all’ora di Berizzo. Vedremo che accadrà, intanto ambedue le squadre sono uscite bene dai rispettivi impegni europei (vittoria Villareal ad Astana e pazzissimo 3-3 del Siviglia contro il Liverpool).

Spicca Valencia-Barcellona. Posticipo serale di fuoco, il Mestalla sarà sicuramente una bolgia. Addirittura, Valverde ha tenuto fuori Messi nella gara di Champions contro la Juve, per averlo al meglio proprio contro i pipistrelli. I punti che separano le prime due della classe sono solo 4, con il Barcellona che fin qui ha vinto ben 12 delle 13 gare disputate e il Valencia, reduce da ben 8 vittorie consecutive. Sarà partita vera, entrambi gli attacchi sono stati fin qui micidiali (32 reti per il Valencia e 33 per il Barcellona) con le difese che hanno fin qui concesso il minimo (di gran lunga meglio in questo caso il Barcellona, solo 4 reti subite contro le 11 del Valencia).

Chiude lunedì la gara Espanyol-Getafe. I padroni di casa per cancellare la sconfitta con il Valencia, mentre gli ospiti per dare continuità alla vittoria ottenuta contro l’Alaves. Ambedue le squadre hanno un discreto margine sulla zona calda, ipotizzabile anche un biscotto.

Per maggiori informazioni e approfondimenti, vi invitiamo a leggere i nostri articoli qui sotto linkati. Che questo sia un fine settimana toda vida anche in termini di schedine, vi auguriamo il meglio!

A presto ;D

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 13:00

Sabato 16:15

Sabato 18:30

Domenica 18:30

Domenica 18:30