liga 15a giornata

Hola compañeros!
Nell’ultima giornata di campionato gli equilibri in vetta sono rimasti pressoché invariati, infatti al pareggio del Barcellona il Valencia ha reagito perdendo e il Real non è andato oltre lo 0-0 sul campo dell’Athletic Bilbao. Ha rosicchiato un po’ di punti l’Atletico, che da -8 ora si trova a -6.

Iniziamo subito dalle gare del sabato: spicca Real Madrid-Siviglia. Ormai diventato un big match, da una parte le merengues reduci dalla sofferta vittoria col Borussia in Champions, dall’altra gli andalusi che hanno ottenuto un ininfluente pareggio sul campo del Maribot. Molte individualità in questa gara, per ulteriori info rivolgersi all’articolo di approfondimento.

Nella gara serale di sabato invece, ecco Valencia-Celta Vigo. I pipistrelli avevano la grande opportunità di portarsi a -2 dal Barcellona, tuttavia sul campo del Getafe è arrivata solo una sconfitta. Protagonista il Celta Vigo, capace di fermare proprio i blaugrana nell’ultimo match di campionato. Sfida fra due diverse filosofie di gioco, sarà fondamentale analizzare bene la componente psicologica.

Domenica Real Betis-Atletico Madrid. Gli estremismi per eccellenza: iperoffensivismo in salsa zemaniana per Setien, difesa rocciosa e contropiede in perfetto stile trapattoniano per Simeone. Sicuramente una delle gare più interessanti dal punto di vista tattico, tuttavia dopo aver fallito l’obiettivo europeo i colchoneros sono tenuti a vincere in campionato.

Nel posticipo serale sfida tra Villareal e Barcellona. Entrambe le squadre vengono da fatiche europee settimanali, dunque non le vedremo al top della forma. Valverde ha cambiato un po’ lo stile di questo Barcellona, rendendolo più pragmatico e attendista, esattamente la filosofia di gioco del Villareal. Dopo aver riposato in Champions, tornerà dal 1º minuto Lionel Messi.

La giornata si chiude lunedì col derby catalano Espanyol-Girona. Ambedue le squadre fanno dell’intensità e del contenimento il loro mantra, sarà sicuramente una partita molto combattuta e non una all’”amicizia”.

Ovviamente per gli approfondimenti cliccate sui link in basso che portano alle partite. Quello che ci dovevamo dire ce lo siamo detti, buena schedines!!!

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 13:00

Sabato 20:45