Premier-League

Mou, Guardiola, Conte, Mazzarri e pure Guidolin, tutti imbattuti all’esordio. E’ un dato di fatto oltre che un fattore da tenere sempre presente: i mediterranei espatriati in Premier, quest’anno potrebbero risultare ostici per chiunque. Le competenze tecnico-tattiche latine sono indiscutibili. Nel mondo latino, il calcio non è solo passatempo, è Passione! E guardate gli inglesi come si sono innamorati follemente del meridionale Antonio Conte. La corona inglese è fatta così, ci teme, ci AMA, ci compra, di sicuro almeno dal 1860.  Ebbene si, è un fattore socio-psicologico di cui tener conto prima di studiare statistica, tecnica, tattica, atletica.

Tuffiamoci in questa 2 ª giornata di calcio inglese, forse mai come quest’anno così smanioso di accogliere e farsi risollevare dall’anima mediterranea.

Dopo l’anticipo del Manchester Utd contro il Southampton, il week-end di Premier prosegue con un sabato ricco di gare e spunti interessanti.

Comincia alle 13:30 il City di Guardiola ospite dello Stoke City. I ragazzi di Pep giocheranno tranquilli, senza le pressioni del turno di Champions di mercoledì, visto il 5-0 di partenza contro la Steaua Bucarest.

Il pomeriggio prosegue poi con la super sfida tutta made in Italy Watford-Chelsea, ovvero Mazzarri v.s. Conte. Inglese a parte, entrambi hanno avuto un impatto niente male sulla Premier League e la sorte li ha subito messi uno contro l’altro alla 2ª giornata. Lo scoppiettante Liverpool di Klopp invece, fa visita al neo-promosso Burnley, con l’obiettivo di giocarsela a viso aperto, come ha fatto anche in occasione della gara contro l’Arsenal. Gunners che affrontano alle 18:30 il Leicester di Ranieri, per un’altra sfida da brividi e che caratterizza questa giornata.

A chiudere il cerchio delle gare di sabato c’è Swansea – Hull City, Tottenham – Crystal Palace e West Brom – Everton.

Domenica Sunderland – Middlesbrough e West Ham – Bournemouth chiudono il quadro della  2 ª giornata.

Per leggere il nostro studio di ogni singola partita in programma in questa giornata, basta cliccare sulla gara di tuo interesse ed avrai tutto il materiale che Okpronostico.it mette a tua completa disposizione.

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 16:00

Sabato 16:00

Sabato 16:00

Sabato 16:00

Sabato 18:30

Domenica 17:00