Gooood morning supporters,
rieccoci insieme per questa 12ª giornata di campionato, vedremo se dopo la sosta la Premier continuerà il crazy campionato che fin qui è stato.

Partiamo dal Manchester City, schiacciasassi assoluto! I Citizens guidano la classifica con 31 punti in 11 partite, questa volta se la vedranno sul campo del risorto Leicester, guidato ora da Puel.

Ora il punto sulle seconde: United e Tottenham sono a pari merito con 23 punti, nello scontro diretto di poche settimane fa l’hanno spuntata i Red Devils col punteggio di 1-0. In questa giornata, lo United se la vedrà con il Newcastle. Mourinho contro Benitez, vedremo quale dei due volponi avranno la meglio. Il Tottenham invece se la vedrà in uno dei tanti derby di Londra contro l’Arsenal. Innovazione di Pochettino contro tradizione di Wenger, anche in questo caso sarà una bella sfida tattica.

In quarta piazza, ecco il Chelsea di Conte. Dopo gli schiaffoni presi in Champions contro la Roma, i Blues si sono abbondantemente rifatti vincendo 1-0 contro lo United nella scorsa giornata. Questa volta, la squadra dell’ex CT della Nazionale andrà sul campo del tignosissimo West Bromwich di Pulis.

E il Liverpool? I Reds vengono da 4 pappine rifilate al West Ham. In questa giornata, giocheranno contro il Southampton di uno spento Pellegrino. Si riaccenderà la fiamma per i Saints? Torneranno a marciare?

Le 4 reti subite dal West Ham hanno decretato anche l’esonero di Bilic. Il tecnico croato non è stato finora all’altezza della rosa costruita dalla dirigenza e dunque è stato allontanato. Al suo posto è stato chiamato Moyes a risollevare le sorti del club. L’ex tecnico dello United testerà subito i suoi nell’unica gara di domenica contro il Watford di Marco Silva, reduce dal rocambolesco 3-2 subito contro l’Everton.

Il Monday Night sarà composta dalla gara Brighton-Stoke City. Per quelli che amano il vero calcio inglese, questa è una partita sicuramente da seguire. Assisteremo sicuramente a numerosi ribaltamenti di fronte ed a tanto agonismo fra le squadre.

Per qualsiasi dubbio, non esitate ad aprire gli articoli di approfondimento. Con la speranza che le vostre schedine d’oltremanica vadano bene, vi auguriamo un sereno week-end inglese (ma anche italiano, spagnolo, tedesco…francese no perchè la Ligue1 non l’analizziamo).

A presto ;D

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 13:30

Sabato 16:00

Domenica 17:00