Heeey guys,
rieccoci insieme per questa 13ª giornata di Premier League. Sarà una due giorni molto intensa, ricca di sfide molto affascinanti.

La giornata di sabato ci regalerà un match molto affascinante come quello fra Liverpool e Chelsea. Questa gara nell’ultima decade ha preso un’accezione particolare, anche per via del fatto che entrambe le squadre si sono affrontate in Champions più volte, memorabile il 4-4 del 2009.Tanti fantasisti in questa gara, la vera partita sarà però quella fra i due allenatori, Klopp e Conte. Molto diversi nello stile di gioco, ma entrambi molto carismatici, vedremo chi avrà la meglio.

Dopo aver incassato la sua 3ª sconfitta esterna consecutiva (Huddersfield, Chelsea e Basilea), il Manchester United si appresta ad affrontare in casa il determinatissimo Brighton. Match da non sbagliare per Mourinho, in quanto un’ulteriore debacle allontanerebbe definitivamente i Red Devils dai cugini del City, già distanti 8 punti.

Il Tottenham se la dovrà vedere invece contro il West Bromwich. Gli Spurs vengono una bella vittoria in Champions ai danni del Borussia Dortmund, mentre in campionato nell’ultimo turno, hanno nettamente perso 2-0 nella stracittadina contro l’Arsenal. Il WBA, invece, ha esonerato il tecnico Pulis dopo la sconfitta casalinga 0-4 contro il Chelsea. Al momento ad interim, ecco Megson.

Domenica avremo invece le restanti 3 gare. Vi sarà la sfida Southampton-Everton, con i Toffees reduci dall’umiliante 1-5 subito contro l’Atalanta. Tuttavia, in campionato, la squadra di Unsworth viene da 4 punti in 2 partite, frutto della vittoria sul Watford e del pareggio con il Crystal Palace.

L’Arsenal invece sulle ali dell’entusiasmo! La squadra di Wenger ha vinto il derby contro il Tottenham nell’ultimo turno, ma ora le serve continuità. Vedremo se questa arriverà contro il sorprendente Burnley, che udite udite, è a pari punti proprio con i Gunners in campionato!

Chiuderà la giornata il City. La squadra di Guardiola ha vinto la sua 15ª partita consecutiva contro il Feyenoord e vedremo se conquisterà la sua 16ª sul campo dell’Huddersfield. Attenzione però! L’Huddersfield ha già sconfitto lo United in casa, e se affondasse anche l’altra parte di Manchester?

Ovviamente, per saperne meglio del tutto, non esitate a leggere i nostri articoli d’approfondimento, in cui vi offriremo maggiori dettagli e spunti sulle gare. Con la speranza che possiate sbancare, vi auguriamo un buon e sereno weekend!

A presto ;D

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 16:00

Sabato 16:00

Sabato 18:30