Serie-a2

Oh Mamma che statistiche e che gare per questa penultima giornata!

Già, la domenica sarà decisamente meno anonima delle ultime. 

A parte la sfida a distanza tra Roma e Napoli e la bagarre salvezza tra Palermo, Carpi e Udinese, spicca pure il Derby della Lanterna Sampdoria – Genoa.

A stimolare la mia curiosità ci saranno pure i risultati di alcune partite in particolare. Ad esempio, il Frosinone vanta una serie in corso casalinga ormai lunghissima che potete scoprire cliccando sul relativo link di sotto.

Statistiche da urlo anche per Verona – Juventus che tra l’altro sarà la gara d’addio dell’ex bianconero Luca Toni al calcio. Nonostante i suoi pessimi rapporti con l’allenatore, giocherà sicuramente, e non escludo nemmeno che possa metterla dentro a quota 3.40.

A proposito…Per gli appassionati del genere “Marcatori“, ricordate di tenere sempre sotto osservazione speciale i giocatori a caccia di un post al prossimo Europeo. Parlo di Pavoletti e Zaza per esempio.

Ma attenti pure alla bagarre per il 2° posto della classifica cannonieri, Dybala vorrà rispondere a Icardi e Bacca. Gli ex sono tutti raccolti nell’articolo che trovi nella sezione blog della home page.

Ma fate attenzione pure ad un’altra competizione nella competizione: la corsa al titolo virtuale di capocannoniere italiano di Serie A. Se lo contendono Pavoletti, Belotti, Insigne e Maccarone.

Affascinante anche la corsa a quota 10 reti in questa Serie A, Ciofani, Gilardino (ex!), Candreva e Pjanic sono a quota 9.

E se vogliamo parlare di record, come non citare Pellissier (a – 2 reti da quota 100 in Serie A.

E attenti al record che probabilmente insegue Higuain. Quando i punti scottano lui scotta, ma a parte gli scontri diretti esterni in casa delle big (ti pare poco), Gonzalo raramente ha dimostrato di soffrire l’ansia da goal quest’anno.

p.s.
Ricordati di tenere sotto controllo le spese.

p.s. 2
Vorrei richiamare la vostra attenzione sull’importanza della sfera psicologia oltre che sulle dinamiche di gruppo alla base di questo sport.

Volete un esempio di cosa significa Squadra / Gruppo / Unione fa la forza? Ce lo suggerisce la statistica, questa volta firmata Opta:

Nessuna squadra ha segnato più gol con calciatori subentrati dalla panchina della Juventus (12) in questa Serie A, nessuna ne ha segnati meno del Verona (solo uno, Ionita contro la Samp.

Ho detto tutto“. Cit. Peppino.

Il resto è tutto scritto in ciascuno articolo approfondito PARTITA PER PARTITA.

Con Passione e Ardore,

Il Direttore

Per leggere il nostro studio di ogni singola partita in programma in questa giornata, basta cliccare sulla gara di tuo interesse ed avrai tutto il materiale che Okpronostico.it mette a tua completa disposizione.

Ecco i link ai nostri articoli

Domenica 12:30

Domenica 15:00

Domenica 15:00

Domenica 15:00

Domenica 15:00

Domenica 15:00

Domenica 20:45

Domenica 20:45

>