SerieA-05-1

EMPOLI - INTER

MERCOLEDI’ 21 SETTEMBRE ORE 20:45

Sempre “No Gol Casa” negli ultimi 4 precedenti al Castellani, e l’Empoli è l’unica squadra di Serie A a non aver ancora segnato su azione!

L’Inter è la squadra contro cui l’Empoli ha perso più partite (16) e subito più gol (47) in Serie A; i toscani hanno raccolto 4 punti nelle ultime 2 partite, ma non mettono in fila 3 risultati positivi consecutivi addirittura dallo scorso gennaio.

 

Il pronostico:

“X2” (1.25) – rischio medio

Alternative: “Under 1.5 1° Tempo” (1.30) – rischio medio; “2” (2.05) – rischio alto; “No Gol Casa” (2.45) – rischio alto

La forma di Icardi è impressionante, del resto contro l’Empoli ha già segnato 4 reti in carriera. Ora arriva il difficile, De Boer lo sa benissimo e lo ha pure dichiarato. Mancherà l’estro di Banega (molto importante in questa fase di disorganizzazione), ci penserà Jao Mario a mettere un po’ d’ordine in 11 titolare sul piano tattico fatto per lo più da solisti. Eppure il senso di gruppo sembra esserci, e la rimonta sulla Juve e l’esclusione di Brozovic possono valere 2 indizi interessanti sul fatto che l’olandese sia riuscito a ricreare per lo meno uno spirito! Restano i problemi in difesa (sempre almeno 1 rete al passivo), e anche in fase realizzativa (l’unica rete non segnata da Icardi ha registrato un assist di Icardi).

3 “Under 2.5” e 4 “Under 3.5” nelle prime 4 gare dell’Empoli in campionato. 4 “Under 3.5″  anche nelle prime 4 gare dell?Inter che però oltre ad essere abbonata all'”Over 1.5”, è già reduce da 2 “Over 2.5 + Gol”.

 

Lo studio:

Empoli reduce da 15 “Under 3.5” consecutivi; in casa 7 “1X” nelle ultime 9 partite.
Inter reduce da 9 partite di Serie A in cui subisce sempre goal, 8 “Under 3.5” nelle ultime 9 gare in trasferta; 4 “1” nelle ultime 6 trasferte; 10 “1X” nelle ultime 12.

 

News dai campi:
Qui Empoli. Costa sicuramente non ci sarà, neppure contro la Lazio. Al suo posto giocherà Barba a fianco di Bellusci. Per il resto ci potrebbero essere delle modifiche in mediana con ballottaggi fra Jose Mauri e Diousse e in difesa fra Pasqual e Dimarco. Rientra invece Maccarone in attacco. Così Martusciello alla vigilia della sfida come riportato da Tuttosport.it: “L’Inter è una squadra sotto il profilo tecnico e fisico tremendamente forte, è una squadra che può vincere contro chiunque e lo ha dimostrato domenica. A noi la loro vittoria di domenica non cambia niente: sapevamo che l’Inter era forte e c’è grande attesa e grande curiosità nel misurarsi contro una squadra forte. Mi aspetto la continuità nella prestazione. Non viene dato per scontato che, il risultato negativo o positivo non passi attraverso una grande prestazione. Contro l’Inter dobbiamo mettere in campo le energie fisiche e tattiche che negli anni ci hanno contraddistinto.  Quando vieni da risultati positivi, si respira l’aria giusta nello spogliatoio, quella alchimia che negli anni ci ha portato serenità e gioia, è ovvio che i risultati positivi fortificano questo clima. Sappiamo di andare incontro ad una partita difficile, ma c’è curiosità di confrontarsi contro campioni. Il nostro unico campione è lo spirito di squadra. L’Empoli la voglia e il carattere deve metterle con tutti, altrimenti rischi di far figuracce contro chiunque. Noi, come detto già prima, siamo inferiori sotto l’aspetto fisico e tecnico all’Inter, non dobbiamo esserlo sotto quello della corsa, della volontà e della cattiveria. Una voglia che ho visto per tanti minuti contro il Torino. La squadra sta bene anche se ha giocato da poco. Qualcuno è un po’ stanco, come è normale che sia e io domani ho bisogno di una squadra fisica e lucida, quindi devo riflettere su un po’ di posizioni. Con l’Inter bisogna stare attenti a tutti i reparti, perché è una squadra che ha grande personalità, sembra poco organizzata, ma non lo è: riesce a fare la partita nella metà campo avversaria e con la loro qualità possono metterti in difficoltà, quindi dovremo cercare di tenerli nella loro metà campo, con tutte le problematiche del caso, loro individualmente sono una squadra molto molto forte e io non mi sono meravigliato del fatto che abbiano vinto con la Juventus”. Sembrano un po’ le parole del presidente Corsi: “L’Inter non va fatta giocare, servono ritmi alti”.
Qui Inter. Probabilmente in panchina l’ex Eder! De Boer non potrà contare su Banega, squalificato. Si va verso il 4-3-3 con Joao Mario in mediana e Perisic dall’inizio nel tridente. Eder e Candreva si giocano una maglia da titolare. Così De Boer alla vigilia: “E’ una partita delicata e importante. Voglio vedere l’atteggiamento che ho ammirato contro la Juve, nello sport conta ripetersi, importa la continuità. La vittoria con la Juve mi rende contento, i tre punti sono importanti ma è la prestazione che mi ha soddisfatto. Adesso la cosa fondamentale è mantenere la stessa attitudine: lo scudetto si vince giocando partite importanti contro le medio-piccole, dopo la partita contro l’Empoli saprò a che punto siamo del processo di crescitaNo. Non cambio modulo per un solo giocatore. Qualche aggiustamento tattico e basta. Voglio intensità, voglio grinta. Gabigol? Ha fatto due/tre allenamenti, ieri ha lavorato con il gruppo per la prima volta, oggi vediamo come sta e penso che possa essere convocatoLo ripeto. Soltanto dopo la partita di Empoli capirò a che punto sarà arrivata la mia squadra. Abbiamo avuto solo due giorni per preparare questa gara, poi avrò le idee più chiare circa il processo di crescita dei calciatori. Vogliamo dominare sempre il gioco, in ogni partita. Contro la Juventus abbiamo fatto un ottimo lavoro, facendo molta pressione. Ripeto, il nostro obiettivo è quello di imporre il nostro gioco contro qualsiasi avversario, lavorando insieme e andando nella stessa direzione. Tutti insieme, non solamente con 2-3 giocatori. Contro l’Empoli voglio vedere quanto mostrato domenica, da parte di tutti. Voglio trattare tutti allo stesso modo, perché mi ritengo un uomo onesto. Ho un buonissimo rapporto con loro, costruito sul rispetto reciproco. Conta il gruppo e il processo che stiamo portando avanti tutti insieme, se qualcuno non è d’accordo può esserci qualche problema. In ogni caso io sono sempre a loro disposizione, per qualsiasi cosaSì, ma non dobbiamo fermarci. Serve andare avanti, lavorando durante gli allenamenti e dimostrando in partita i frutti del lavoro in settimana. La qualità è molto importante, ma serve relativamente se non si lavora duramenteChiaramente la gente ora è contenta e soddisfatta dopo la vittoria di domenica. Credo sia normale che ci sia pressione in un grande club come l’Inter, quando si vince è molto bello. Siamo fiduciosi e tutti crediamo nel progetto che stiamo portando avanti. Contro la Juventus ho visto tante cose molto buone, ma c’è ancora da migliorare“.

 

Gli ultimi risultati dell’Empoli (dal più recente al meno recente):

  1. Torino – Empoli 0-0 (4ª giornata)
  2. Empoli – Crotone 2-1 (3ª giornata)
  3. Udinese – Empoli 2-0 (2ª giornata)
  4. Empoli – Sampdoria 0-1 (1ª giornata)
  5. Empoli  – Vicenza 2-0 (Coppa Italia)
  6. Empoli – Nantes 0-1 (amichevole)
  7. USC Montelupo – Empoli 0-12 (amichevole)
  8. Empoli – Castelvetro  5-0 (amichevole)
  9. Empoli – Faro Gaggio  9-1 (amichevole)

 

Gli ultimi risultati dell’Inter (dal più recente al meno recente):

  1. Inter – Juventus 2-1 (4ª giornata)
  2. Pescara – Inter 1-2 (3ª giornata)
  3. Inter – Palermo 1-1 (2ª giornata)
  4. Chievo – Inter 2-0 (1ª giornata)
  5. Inter – Celtic 2-0 (amichevole)
  6. Tottenham – Inter 6-1 (amichevole)
  7. Inter – Bayern  1-4 (amichevole)
  8. Inter – Estudiantes 1-1 (amichevole)
  9. Inter – Paris SG 1-3 (amichevole)
  10. Real Salt Lake – Inter 1-2 (amichevole)
  11. Inter – CSKA Sofia 1-2 (amichevole)
  12. Inter – Wattens 0-0 (amichevole)

 


Probabili formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; A. Tello, Dioussé, Croce; Saponara;Maccarone, Pucciarelli.
A disp.: Pelagotti, Dimarco, Cosic, Zambelli, Buchel, Mchedlidze, Krunic, Pereira da Silva, Mauri, Gilardino, Marilungo. All.: Martusciello
Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic.

A disp.: Carrizo, Miangue, Nagatomo, Ranocchia, Eder, Felipe Melo, Biabiany, Brozovic, Gnoukouri, Palacio, Jovetic, Gabigol. All.: De Boer

FATTORI CHIAVE EMPOLI NELLA SCORSA SERIE A

Empoli

FREQUENZE

IN GENERALE (38 gare)

  • 12 vittorie (32%), 10 pareggi (26%), 16 sconfitte (42%),
  • 40 gol fatti, 49 gol subiti

IN CASA (19 gare)

  • 7 vittorie (37%), 6 pareggi (32%), 6 sconfitte (32%),
  • 22 gol fatti, 20 gol subiti

I PRONOSTICI

IN TOTALE (38 gare)

  • 17 “1” (45%), 10 “X” (26%), 11 “2” (29%)
  • 27 “1X” (71%), 21 “X2” (55%), 28 “12” (74%)
  • 19 “Gol” (50%), 30 “Gol Casa” (79%), 24 “Gol Ospite” (63%)
  • 24 “Over 1.5” (63%), 16 “Over 2.5” (42%)
  • 28 “Under 3.5” (74%), 22 “Under 2.5” (58%)

IN CASA (19 gare)

  • 7 “1” (37%), 6 “X” (32%), 6 “2” (32%)
  • 13 “1X” (68%), 12 “X2” (63%), 13 “12” (68%)
  • 9 “Gol” (47%), 15 “Gol Casa” (79%), 11 “Gol Ospite” (58%)
  • 12 “Over 1.5” (63%), 8 “Over 2.5” (42%)
  • 14 “Under 3.5” (74%), 11 “Under 2.5” (58%)

LE SERIE IN CORSO PIU’ INTERESSANTI

IN TOTALE (38 gare)

  • Empoli reduce da 11 “1X” consecutivi
  • Empoli reduce da 11 “Under 3.5” consecutivi

IN CASA (19 gare)

  • Empoli reduce da 6 “1X” consecutivi in casa
  • Empoli reduce da 6 “Under 3.5” consecutivi in casa

LE ULTIME TENDENZE PIU’ INTERESSANTI

IN TOTALE (38 gare)

  • Empoli: 3 gare in cui subisce goal nelle ultime 4
  • Empoli: 7 “1” nelle ultime 8 gare
  • Empoli: 12 “1X” nelle ultime 13 gare
  • Empoli: 7 “Gol Casa” nelle ultime 8 gare
  • Empoli: 7 “No Gol Ospite” nelle ultime 9 gare
  • Empoli: 9 “Under 2.5” nelle ultime 11 gare
  • Empoli: 11 “Under 3.5” nelle ultime 12 gare

IN CASA (19 gare)

  • Empoli: 3 “1” (vittorie) nelle ultime 4 gare in casa
  • Empoli: 6 “1X” nelle ultime 7 gare in casa
  • Empoli: 4 “No Gol Ospite” nelle ultime 5 gare in casa
  • Empoli: 5 “Under 2.5” nelle ultime 6 gare in casa
  • Empoli: 8 “Under 3.5” nelle ultime 9 gare in casa

I RISULTATI (in neretto i risultati in casa)

  1. Empoli – Chievo 1 – 3
  2. Milan – Empoli 2 – 1
  3. Empoli – Napoli 2 – 2
  4. Udinese – Empoli 1 – 2
  5. Empoli – Atalanta 0 – 1
  6. Frosinone – Empoli 2 – 0
  7. Empoli – Sassuolo 1 – 0
  8. Roma – Empoli 3 – 1
  9. Empoli – Genoa 2 – 0
  10. Sampdoria – Empoli 1 – 1
  11. Palermo – Empoli 0 – 1
  12. Empoli – Juventus 1 – 3
  13. Fiorentina – Empoli 2 – 2
  14. Empoli – Lazio 1 – 0
  15. Verona – Empoli 0 – 1
  16. Empoli – Carpi 3 – 0
  17. Bologna – Empoli 2 – 3
  18. Empoli – Inter 0 – 1
  19. Torino – Empoli 0 – 1
  20. Chievo – Empoli 1 – 1
  21. Empoli – Milan 2 – 2
  22. Napoli – Empoli 5 – 1
  23. Empoli – Udinese 1 – 1
  24. Atalanta – Empoli 0 – 0
  25. Empoli – Frosinone 1 – 2
  26. Sassuolo – Empoli 3 – 2
  27. Empoli – Roma 1 – 3
  28. Genoa – Empoli 1 – 0
  29. Empoli – Sampdoria 1 – 1
  30. Empoli – Palermo 0 – 0
  31. Juventus – Empoli 1 – 0
  32. Empoli – Fiorentina 2 – 0
  33. Lazio – Empoli 2 – 0
  34. Empoli – Verona 1 – 0
  35. Carpi – Empoli 1 – 0
  36. Empoli – Bologna 0 – 0
  37. Inter – Empoli 2 – 1
  38. Empoli – Torino 2 – 1

FATTORI CHIAVE INTER NELLA SCORSA SERIE A

Inter

FREQUENZE

IN GENERALE (38 gare)

  • 20 vittorie (53%), 7 pareggi (18%), 11 sconfitte (29%),
  • 50 gol fatti, 38 gol subiti

IN TRASFERTA (19 gare)

  • 7 vittorie (37%), 5 pareggi (26%), 7 sconfitte (37%),
  • 21 gol fatti, 23 gol subiti

I PRONOSTICI

IN TOTALE (38 gare)

  • 20 “1” (53%), 7 “X” (18%), 11 “2” (29%)
  • 27 “1X” (71%), 18 “X2” (47%), 31 “12” (82%)
  • 18 “Gol” (47%), 30 “Gol Casa” (79%), 25 “Gol Ospite” (66%)
  • 24 “Over 1.5” (63%), 16 “Over 2.5” (42%)
  • 30 “Under 3.5” (79%), 22 “Under 2.5” (58%)

IN TRASFERTA (19 gare)

  • 7 “1” (37%), 5 “X” (26%), 7 “2” (37%)
  • 12 “1X” (63%), 12 “X2” (63%), 14 “12” (74%)
  • 9 “Gol” (47%), 13 “Gol Casa” (68%), 15 “Gol Ospite” (79%)
  • 13 “Over 1.5” (68%), 7 “Over 2.5” (37%)
  • 16 “Under 3.5” (84%), 12 “Under 2.5” (63%)

LE SERIE IN CORSO PIU’ INTERESSANTI

IN TOTALE (38 gare)

  • Inter reduce da 5 gare consecutive in cui subisce goal
  • Inter reduce da 6 “1” consecutivi
  • Inter reduce da 8 “12” (senza pareggi) consecutivi
  • Inter reduce da 6 “Gol Casa” consecutivi

IN TRASFERTA (19 gare)

  • Inter reduce da 3 “1” (sconfitte) consecutivi in trasferta

LE ULTIME TENDENZE PIU’ INTERESSANTI

IN TOTALE (38 gare)

  • Inter: 13 gare in cui subisce goal nelle ultime 15
  • Inter: 6 “1” nelle ultime 7 gare
  • Inter: 13 “12” nelle ultime 14 gare
  • Inter: 3 “Gol” nelle ultime 4 gare
  • Inter: 18 “Gol Casa” nelle ultime 19 gare
  • Inter: 3 “Over 2.5” nelle ultime 4 gare

IN TRASFERTA (19 gare)

  • Inter: 3 “1” (sconfitte) nelle ultime 4 gare in trasferta
  • Inter: 9 “1X” nelle ultime 10 gare in trasferta
  • Inter: 6 “12” nelle ultime 7 gare in trasferta
  • Inter: 9 “Gol Casa” nelle ultime 10 gare in trasferta
  • Inter: 3 “No Gol” nelle ultime 4 gare in trasferta
  • Inter: 5 “Under 2.5” nelle ultime 6 gare in trasferta
  • Inter: 6 “Under 3.5” nelle ultime 7 gare in trasferta

I RISULTATI (in neretto i risultati in trasferta)

  1. Inter – Atalanta 1 – 0
  2. Carpi – Inter 1 – 2
  3. Inter – Milan 1 – 0
  4. Chievo – Inter 0 – 1
  5. Inter – Verona 1 – 0
  6. Inter – Fiorentina 1 – 4
  7. Sampdoria – Inter 1 – 1
  8. Inter – Juventus 0 – 0
  9. Palermo – Inter 1 – 1
  10. Bologna – Inter 0 – 1
  11. Inter – Roma 1 – 0
  12. Torino – Inter 0 – 1
  13. Inter – Frosinone 4 – 0
  14. Napoli – Inter 2 – 1
  15. Inter – Genoa 1 – 0
  16. Udinese – Inter 0 – 4
  17. Inter – Lazio 1 – 2
  18. Empoli – Inter 0 – 1
  19. Inter – Sassuolo 0 – 1
  20. Atalanta – Inter 1 – 1
  21. Inter – Carpi 1 – 1
  22. Milan – Inter 3 – 0
  23. Inter – Chievo 1 – 0
  24. Verona – Inter 3 – 3
  25. Fiorentina – Inter 2 – 1
  26. Inter – Sampdoria 3 – 1
  27. Juventus – Inter 2 – 0
  28. Inter – Palermo 3 – 1
  29. Inter – Bologna 2 – 1
  30. Roma – Inter 1 – 1
  31. Inter – Torino 1 – 2
  32. Frosinone – Inter 0 – 1
  33. Inter – Napoli 2 – 0
  34. Genoa – Inter 1 – 0
  35. Inter – Udinese 3 – 1
  36. Lazio – Inter 2 – 0
  37. Inter – Empoli 2 – 1
  38. Sassuolo – Inter 3 – 1
>