liga 13a giornata

O in singole o in tripla, seppur consapevole delle frequenti sorprese post sosta, io i miei pronostici a quota più alta di Serie A, li sceglierei tra questi. L'”1″ del Torino, l'”1″ dell’Inter, la “X” di Udinese – Cagliari e forse forse il “2” della Juventus. Proverò comunque, se mi sarà possibile, ad aspettare aggiornamenti più dettagliati sulla probabile formazione dei bianconeri.

La partita del pomeriggio è sicuramente Sampdoria – Juventus dato che i blucerchiati sinora hanno sempre offerto “1” a Marassi. Qualche dubbio di formazione per Allegri dopo la sosta e le delusioni dei nazionali azzurri, comunque lo studio di questa partita parte da una statistica: Giampaolo non ha mai battuto la Vecchia Signora.

Impegno casalingo invece per l’Inter che questa volta dovrà trasformare l’affetto di San Siro in sostegno e non in pressione. Quel 7-1 dell’ultimo precedente, i bergamaschi non l’hanno ancora dimenticato. Ma l’ex Gasperini in conferenza ha detto: “La partita più importante è quella di giovedì contro l’Everton”Icardi chiamato a rifarsi!

Tornando alle partite del pomeriggio, ne spiccano almeno un paio dalle statistiche difficili da interpretare. Ad esempio per Benevento – Sassuolo, viene fuori che gli unici esiti in comune tra le due squadre, sinora sono stati il “Gol Ospite” e l'”12″; infatti se le streghe sinora hanno solo perso, i neroverdi non hanno mai pareggiato in trasferta.

A proposito, il Cagliari è la squadra di Serie A che non pareggia da più partite: addirittura 21! Il ritardo della “X” spicca anche tra gli esiti dell’Udinese che torna in campo dopo 3 settimane di pausa. Tutti i dettagli, i dubbi e i pronostici su questa e le altre partite di Serie A, li trovi in ciascuno degli articoli pre-partita apparecchiati apposta per voi. Il Torino, nonostante la condizione di Belotti, ha la possibilità di approfittare delle assenze di Gamberini e Dainelli, i due centrali di difesa del Chievo.

Buono studio! E se ogni tanto vi capita di non avere tempo o non avere voglia di studiare, provate la Schedina fai da te. Ah, il mio punto sul momento del calcio italiano? Già espresso a caldo!.

Io, intanto, vi auguro Buono studio! #studiale

Il Direttore                     

Ecco i link ai nostri articoli

Domenica 12:30

Domenica 15:00

Domenica 15:00

Domenica 15:00

Domenica 15:00

Domenica 15:00

Domenica 20:45