liga 14a giornata

Cercherò di presentarvi questa giornata di Serie A nel più breve tempo possibile. Si è vero, siamo reduci da una tre giorni europea di lusso. E tra l’altro, nello scorso week end, oltre all’En Plein totale di Serie B sfiorato sabato scorso, abbiamo centrato tutti e 3 i marcatori suggeriti lo scorso week end, poi abbiamo centrato tutte e 6 le partite delle italiane in Champions ed Europa League. Siamo andati e siete andati in cassa grazie alla “X” di Juventus – Barcellona e personalmente ho centrato anche lo “0-0 esatto” a quota 10.50.

E cosa abbiamo imparato da tutto questo? Quello che vi ricordo sempre: le occasioni vanno aspettate con consapevolezza. Quelle smanie di giocare a casaccio giusto per giocare gestiamole e riserviamole al massimo per le multiple sognatrici, senza pretese e dall’importo scommesso spicciolo. Ecco ad esempio, una giornata di Serie A alla quale approcciarsi con molta molta attenzione. Il fatto che ci siano 4 anticipi di Serie A, non significa certo che le occasioni si debbano necessariamente moltiplicare in modo proporzionale al numero delle partite in programma. Anzi, in questo caso, almeno secondo le statistiche, gli anticipi si preannunciano molto rognosi in chiave pronostico. A proposito, obbligo di vittoria per l’Inter a Cagliari, che ormai da mesi, sembra aver dimenticato che una partita si può chiudere in pareggio. La “X” dei sardi manca da una vita! E nel relativo articolo di Cagliari – Inter potete scoprire da quando.

Domenica poche chiacchiere. La Juventus deve vincere alla vigilia della partitissima contro il Napoli. Contro il Crotone non si potrà fare biscotto come contro il Barcellona, l’imperativo sarà vincere! Stesso discorso per il Napoli, che però, sarà ospite di quella che per i tifosi partenopei è considerata la fatal Udine (solo 5 vittorie nei precedenti di Serie A). Esordio per Mr. Oddo al Friuli. La Roma invece, sarà ospite di un Genoa, che così come Sassuolo e Benevento, non ha ancora vinto in casa, ma che è reduce dalla vittoria per 1-0 ottenuta a Crotone in occasione del terzo esordio di Mr. Ballardini sulla panchina del Grifone.

Lazio – Fiorentina va studiata con calma, in teoria partono favoriti Luis Alberto e compagni. Anche Milan – Torino va studiata con molta attenzione. Belotti scorsa settimana ha sbagliato un calcio di rigore, e torna a San Siro dopo il rigore sbagliato lo scorso anno, e soprattutto dopo un’intera estate in cui il suo nome è stato spesso accostato ai rossoneri. Chiuderà la giornata questa divertentissima Atalanta, lunedì all’Atleti Azzurri arriva il Benevento. Le curiosità sugli attaccanti ex di giornata, puoi trovarle commentate in ciascuno dei nostri studi a misura di pronostico.

Signore e signori, buono studio!

#studiale

Con Passione,

Il Direttore

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 15:00

Sabato 18:00

Sabato 18:00

Sabato 20:45

Domenica 15:00

Domenica 15:00

Domenica 15:00

Domenica 18:00

Domenica 20:45

Lunedì 20:45