serie a 15a giornata

A parte la partita scudetto?

Aldilà del risultato della partitissima scudetto Napoli – Juventus, l’Inter ha la possibilità di guadagnare punti preziosi sia per il podio che in vista della prossima trasferta all’Allianz Stadium. A San Siro arriverà un Chievo reduce dalla sconfitta ai rigori nel derby di Coppa Italia contro il Verona. Il sabato sarà occupato da un Torino che ha vinto solo una delle ultime 9 partite di campionato, ma che avrà la possibilità di ospitare la seconda peggior squadra esterna del campionato: udite udite, l’Atalanta!

Domenica a tutto Vigorito!

A partire dalle 12:30 di domenica, i tifosi rossoneri invece, si aspetteranno che il sole irradi il nuovo corso del Milan. Al Vigorito di Benevento, esordio per Ringhio Gattuso, che contro De Zerbi non solo si è già azzuffato, ma ha già conquistato la sua prima grande soddisfazione nei panni di allenatore: la vittoria dei play-off di Lega Pro.

Nel pomeriggio spicca l’esordio in campionato di Mr. Iachini sulla panchina del Sassuolo, ospite della Fiorentina. Torna in Serie A invece il Cagliari dopo la figuraccia di coppa contro il Pordenone. In serata trasferta ostica per la Lazio, dato che tra campionato e Coppa Italia, la Sampdoria ha offerto sempre “1” a Marassi. A proposito, martedì, a segno la dritta della settimana: “Caprari segna si” (2.25).

Ben due posticipi lunedì

In questa giornata di Serie A che più che cominciare venerdì e finire lunedì, sembra non cominciare e non finire mai, i posticipi del lunedì saranno addirittura due. Il Crotone ospita un’Udinese reduce dalla vittoria di Coppa Italia per 8-3 sul Perugia e alla prima trasferta con Mr. Oddo. Il Verona invece, reduce dalla prima vera gioia stagionale (il derby vinto in Coppa Italia) ospiterà questo Genoa che con Mr. Ballardini ha ottenuto 2 trionfi con il Crotone (uno in campionato e l’altro in coppa) e ha pareggiato 1-1 in casa contro la Roma.

Tutte le altre statistiche, le info, i miei dubbi e i miei pronostici su questo spezzatino di Serie A, li troverai entro sabato in ciascuno dei 10 articoli pre-partita apparecchiati apposta per te. Buono studio a tutti! A proposito: lo spezzatino potrà influire sulla qualità dei pronostici? Probabilmente si, le squadre che giocheranno domenica e soprattutto quelle che giocheranno lunedì, potrebbero farsi condizionare da eventuali risultati sorprendenti o comunque determinati in chiave classifica!

#studiale

Con Passione,

Il Direttore

Ecco i link ai nostri articoli

Venerdì 18:30

Venerdì 20:45

Sabato 20:45

Domenica 12:30

Domenica 15:00

Domenica 15:00

Domenica 15:00

Domenica 20:45