serieB-01

SI, innanzitutto scusateci l’attesa per le pubblicazioni in ritardo. In questi week end di grandi novità e splendide sorprese per Voi, la Redazione si sta riorganizzando e quindi, un po’ come le squadre che mirano a vincere e durare fino alla primavera prossima, stiamo ancora rodando… E soprattutto raccogliendo tutto il materiale utile allo studio pre-season.

Intanto ecco una brevissima parentesi generale sul campionato che ci apprestiamo a seguire. La Cadetteria fondamentalmente si riapre tra conferme e rivoluzioni.

Possiamo scrivere tranquillamente che il Verona, almeno sulla carta, ha costruito il classico squadrone di categoria. Il Frosinone ha affidato la panchina ad un nuovo tecnico preparatissimo sul piano tattico (Mr. Marino), e ha affidato il campo al gruppo della promozione conquistata 2 anni fa.

Il Carpi invece, ha confermato sia allenatore che gruppo della passata stagione in Serie A, non salvata per pochissimo.

Il Bari sembra aver deciso di smetterla di fingere a se stesso di volere la promozione; Stellone è tatticamente acerbo, ma il suo Frosinone negli anni passati ha dimostrato un senso di gruppo e una mentalità vincente davvero interessanti!

Lo Spezia di Mimmo Di Carlo è atteso da una conferma, il Cesena pure, nonostante qualche cessione di spicco! La Salernitana potrebbe sorprendere, sia squadra che Mr. Sannino hanno voglia di riscatto. Stesso discorso per l’Avellino di Mr. Toscano?

Il Brescia senza Mr. Boscaglia e sulla carta indebolito, rischia di ritrovarsi avvinghiato alle ali dell’Airone Caracciolo; Brocchi non può essere giudicato né per l’esperienza sulla panchina della Primavera né della prima squadra del Milan; ma negli ultimi mesi della scorsa Serie A, più che qualche dichiarazione salotto, qualche idea teorica, tante parole convincenti e pochi sguardi seriamente convinti… non ha dimostrato.

Il Benevento quest’anno vorrà strappare qualche applauso alla Cadetteria che partita per partita e squadra per squadra, trovi studiata cliccando sui link di seguito.

Aspettative SORPRESE tipiche degli esordi di B e diciamola tutta, tipiche di B!

Per leggere il nostro studio di ogni singola partita in programma in questa giornata, basta cliccare sulla gara di tuo interesse ed avrai tutto il materiale che Okpronostico.it mette a tua completa disposizione.

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 20:30

Sabato 20:30

Sabato 20:30

Sabato 20:30

Sabato 20:30

Sabato 20:30

Sabato 20:30

Domenica 17:30

>