serieB-05

FROSINONE - PISA

MARTEDI’ 20 SETTEMBRE ORE 20:30

Il Frosinone sembra tornato a far paura in casa, ma questo Pisa ha un cuore enorme. Ve lo ripetiamo!

 

Il pronostico:

“1X + Under 4.5” (1.27) – rischio medio; “Under 1.5 1° Tempo” (1.30) – rischio medio

Altenrative: “Under 3.5” (1.20) – rischio medio; “1X + Under 3.5” (1.50) – rischio alto

3 “Under 2.5” e sempre “Under 3.5” nelle prime 4 gare del Frosinone, sempre “Under 1.5” nelle prime 4 gare del Pisa in campionato.
Il Frosinone ha vinto entrambe le gare casalinghe (2-0 e 2-1). Il Pisa ha subito 1 solo goal in queste prime 4 partite (a Terni, gara giocata in 10); in trasferta non ha segnato.

 

Lo studio:

Tra la scorsa Serie A e l’attuale Serie B, 6 “No Gol” nelle ultime 8 partite del Frosinone; 10 “Under 2.5” nelle ultime 11 gare in casa. Tra la scorsa regular season di Lega Pro e l’attuale campionato di B, Pisa reduce da 8 “Under 2.5” consecutivi e addirittura 31 “Under 3.5” consecutivi; in trasferta è reduce da  8 “1X + Under 2.5” consecutivi in trasferta

 

News dai campi:
Qui Frosinone. Il turno infrasettimanale potrebbe essere un’occasione di turnover anche per i ciociari. Probabile panchina per Daniel Ciofani, in rampa di lancio Cocco nel tridente con Paganini e Dionisi.  Così Marino sul Pisa: “Sono contento perché la squadra mi sta dimostrando di voler giocare sempre più la palla. Sono soddisfatto di questi miglioramenti. Aggressività del Pisa? Noi non dobbiamo cambiare la nostra fisionomia in base all’avversario. Noi dobbiamo esser noi stessi. Dobbiamo approcciare la gara allo stesso modo, così come facciamo in casa anche in trasferta. Dobbiamo mettere la giusta intensità ed alzare i ritmi. Qualche disattenzione c’è stata con il Carpi, anche se il campo dove abbiamo giocato era molto brutto e la palla non scorreva e c’è stato un dispendio di energie non indifferente, ora dobbiamo velocizzare il gioco. Turnover? Credo sia opportuno cambiare qualcosina. Dopo la rifinitura di questo pomeriggio valuterò il da farsi. Ci saranno dei cambi, forse anche più di uno per reparto. Ripeto, attendo la rifinitura per valutare il tutto attentamente”.
Qui Pisa. Gattuso ha tutta la squadra è a disposizione, ma visti gli impegni ravvicinati ‘Ringhio’ potrebbe far rifiatare qualcuno. Eusepi potrebbe avere un’altra chance dal 1° minuto, difficile che Gattuso rinunci a schierare dall’inizio il capitano. Pisa alle prese con le questioni societarie, ma come già scritto in precedenza, Gattuso ha fatto un patto d’onore con tifosi e Squadra (che per il momento riesce a sopperire col cuore ai problemi di condizione dovuti alle vicissitudini estive).

 

Gli ultimi risultati del Frosinone (dal più recente al meno recente): 

  1. Carpi – Frosinone 0-0 (4ª giornata)
  2. Frosinone –  Latina 2-1 (3ª giornata)
  3. Brescia – Frosinone 2-0 (2ª giornata)
  4. Frosinone – Entella 2-0 (1ª giornata)
  5. Pescara  – Frosinone 2-0 (Coppa Italia)
  6. Frosinone – Como  3 -0 (Coppa Italia)
  7. Frosinone – Francavilla 2-1 (amichevole)
  8. Frosinone – Messina 3-0 (amichevole)

 

Gli ultimi risultati della Pisa (dal più recente al meno recente): 

  1. Pisa –  Brescia 1-0 (4ª giornata)
  2. V.Entella – Pisa 0-0 (3ª giornata)
  3. Pisa – Novara 1-0 (2ª giornata)
  4. Ternana – Pisa 1-0  (1ª giornata)
  5. Salernitana – Pisa  1-2 (Coppa Italia)
  6. Brescia – Pisa  0-2 (Coppa Italia)

 

Probabili formazioni:
Frosinone (4-3-3)
: Bardi; Ciofani M., Pryima, Ariaudo, Mazzotta; Sammarco, Gori, Kragl; Paganini, Cocco, Dionisi. All. Marino.
Pisa (4-3-3): Ujkani; Golubovic, Crescenzi, Lisuzzo, Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Varela, Eusepi, Mannini. All. Gattuso.

I FATTORI CHIAVE DELLA LUMEZZANE NELLA SCORSA SERIE D

I FATTORI CHIAVE DEL FANO NELLA SCORSA SERIE D