liga 9a giornata

E già, dopo 8 giornate di campionato possiamo dirlo a gran voce: in Serie B non si capisce ancora nulla. O meglio, qualcuno di noi si era illuso di aver già individuato chi competeva per cosa. E invece? Innanzitutto alcune delle presunte big hanno subito confermato di faticare a gestire la pressione, vedi ad esempio ParmaPescara e Bari.

Dopodiché le squadre protagoniste di un buon avvio, una dopo l’altra, hanno premuto male il freno su terreno sdrucciolevole. Sono cadute praticamente tutte rovinosamente: il Carpi che dall’1-3 contro il Foggia non ha più vinto, il Perugia che ha perso 4 delle ultime 5 partite (“1” del Foggia centrato), l’Empoli che domenica scorsa ha vinto, ma dopo 2 sconfitte consecutive, e pure il Frosinone che dopo essere stato annunciato come la Juve di Serie B, ha segnato 1 sola rete e raccolto 1 solo punto nelle ultime 3 partite.

Questo per dire cosa? Attenti a questa fase della Serie B. Se volete giocarla, fatelo centellinando la foga con cui mettete mano agli spiccioli nel portafogli. A volte infatti, sembra quasi più sensato puntare pochi spiccioli su una multipla sognatrice e senza pretese che puntare qualche euro su una giocata almeno sulla carta più pretenziosa.

E il punto è proprio questo: in questo momento, in Serie B ci si può concedere solo illusioni consapevoli di essere tali. Pretese e speranze invece, non hanno proprio senso. Intanto, se avete voglia di non affidare la vostra giocata solo al fato… noi il nostro lavoro lo abbiamo fatto! Partita per partita, potete trovare tutte le statistiche e le news con cui provare insieme a noi a capirci qualcosa di questo matto campionato di Serie B.

Settimana scorsa qualche giocata mirata ha riscontrato successo. Ad esempio, sia la la rete ben quotata di Caputo e l'”1″ di Empoli – Foggia oltre a qualche altra. Ma se ci chiedete di pronosticare Perugia – Pro Vercelli 1-5… Be’, l’impresa si fa MOLTO sognatrice!

Se avete voglia di leggere e conoscere, non perdete altro tempo, e studiatevi la giornata del ritorno di Mr. Castori al Cabassi. A proposito, questo sabato va in scena il derby Carpi – Cesena! Buono studio!

#studiale

Con Passione,

Il Direttore

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00