liga 10a giornata

La Serie B è matta? Bene, abbiamo a disposizione due scelte: 1) non giochiamo a pronosticarla; 2) la studiamo cercando di capire se di tanto in tanto, offre opportunità più o meno interessanti sulle quali puntare senza troppe pretese.

Un esempio? La “X” di Pro Vercelli – Bari centrata la scorsa settimana o anche il “Gol” di Bari – Cittadella. A proposito, vi anticipo alcune delle interessantissime curiosità che potrete scoprire nei nostri 9 articoli pre-partita sul sabato di Serie B.

Proprio la Pro Vercelli è reduce da 5 “Gol” consecutivi… l’Avellino addirittura da 10. Ma attenzione: il nostro gioco ad interpretare la statistica in chiave probabilistica, tiene conto anche delle statistiche delle relative avversarie.

Intanto il Palermo resta l’unica squadra a non aver ancora perso, eppure fatica a vincere. In questa altalena di alti e bassi, il Parma sembra quasi non ci stia capendo più niente. Ed in effetti, Mr. D’Aversa è di nuovo a rischio esonero, così come Giunti del Perugia?

A proposito, perché la prossima giornata di Serie B si preannuncia particolarmente difficile in chiave pronostico? Qualche squadra potrebbe lasciarsi distrarre dall’imminente impegno infrasettimanale, e dati i possibili turn over e le diverse squadre che si ritrovano faccia a faccia con statistiche agli opposti (vedi ad esempio Venezia Ascoli), qualche variabile di troppo potrebbe scatenare troppe sorprese indigeste.

Ma non perdete tempo, ci sono 9 articoli per ciascuna partita apparecchiati apposta per voi. Questo è solo l’antipasto! Se la Serie B vi entusiasma, cibatevi di passione e approfondimento. La statistiche aspettano di essere studiate ed interpretate in chiave psicologica e tattica, tenendo conto anche dello stato di forma delle squadre e dei rispettive rose a disposizione. Insomma, le partite… #studiale

Con Passione,

Il Direttore

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00