liga 15a giornata

E si, per ora la classifica non ha molto senso guardarla. A dire il vero, molto spesso anche le statistiche lasciano il tempo che trovano in un campionato così equilibrato e così costante nell’incostanza. Eppure qualche numero interessante, il nostro software di calcolo statistico ce lo offre. Vi presento qualche esempio.

Mi viene subito in mente il Carpi che in trasferta ha offerto sempre “Under 2.5” ed è reduce da 4 “No Gol Ospite” consecutivi (4 partite senza segnare). Addirittura 4 le “X” nelle ultime 5 trasferte della squadra di Gallo che dovrà ancora rinunciare al centravanti Mbakogu. Intanto, silenzio stampa in casa Perugia.

Spiccano i 6 “Gol” nelle 7 gare casalinghe del Pescara, che all’Adriatico ha offerto sempre l'”Over 2.5″. Secondo qualcuno, Zeman è a rischio esonero. Non vi passeranno inosservati neanche i 25 “1X” nelle ultime 26 trasferte giocate dal Bari lontano dal San Nicola.

Tra i “nuovi allenatori” ancora da decifrare, spiccano Marino (Brescia), Breda (Perugia) e Aglietti (V. Entella). A proposito, i liguri ospiteranno il Venezia di Inzaghi, che è reduce da 2 vittorie consecutive, ma che sinora non ha mai vinto 3 partite di fila. Il difensore della Virtus Entella Pellizzer è uscito allo scoperto: “La squadra si è già ricompattata attorno all’arrivo del nuovo allenatore”.

Intanto prosegue la mini crisi dell’Empoli che continua a subire goal e che probabilmente, oltre alle pressioni, sta pagando un po’ le convocazioni dei vari nazionali. Per Foggia – Ternana che sulla carta sembra da “Over 2.5” e “Gol” probabilissimi, spiccano 2 curiosità che sanno di dubbio: 1) il Foggia è reduce dalla 1 partita chiusa senza subire goal; 2) la Ternana di Pochesci, dopo che il presidente ha sbottato, chiedendo all’allenatore di concentrarsi sulla fase difensiva, ha messo in fila 3 “X + Under 2.5”.

Signore e signori, buono Studio!

Con Passione, 

Il Direttore

Ecco i link ai nostri articoli

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00

Sabato 15:00