Lega-Pro-1

Campionati relativamente tranquilli negli ultimi anni per il Santarcangelo, che si è sempre classificato a metà classifica. Nuovo tecnico quest’anno per i romagnoli, si tratta infatti di Michele Marcolini, ex Pavia. Presi quest’anno: Carlini dall’Arezzo, Cesaretti dalla Feralpi Salò e Sirignano dalla Paganese. Ceduti invece Guidone, Ventitucci e Malagoli. Marcolini si è dichiarato sicuro di poter centrare la salvezza quest’anno, e visto anche l’allargamento dei play-off, anche più in alto.

 

Il Santarcangelo negli ultimi anni:
Dopo diverse stagioni in Serie D, il Santarcangelo milita regolarmente in Lega Pro dalla stagione 2010/2011. In quella stagione, dopo aver vinto il Girone F di Serie D e raggiunto l’approdo nel professionismi, vi è rimasto con costanza, non rischiando mai la retrocessione.

La carriera di mister Marcolini:
La carriera da allenatore di mister Marcolini è cominciata dal Lumezzane, concludendo la sua 1ª stagione al 14° posto in campionato. La stagione successiva ha allenato il Real Vicenza, neopromosso in Lega Pro, concludendo la stagione al 7° posto. La scorsa stagione è partito dal Pavia, ma è stato esonerato a metà campionato ed ora siede sulla panchina del Santarcangelo.

Il modulo e i risultati di mister Marcolini:
Il tecnico predilige il 3-5-2 come modulo di gioco. Durante la lunga carriera da allenatore, come riportato da transfermarkt.it, ha vinto il 33,7% delle gare, pareggiato il 33,7% delle gare, mentre ne ha perso il 32,6%.

>