Lega-Pro-1

Cambio in panchina per il club lucano, è infatti arrivato il tecnico Nicola Romaniello, che l’anno scorso ha conquistato il 4° posto sulla panchina della Casertana. Il Melfi ha proseguito nella sua politica finalizzata a lanciare i giovani e sono infatti arrivati Dejori dal Fano, Paterni dalla Fidelis Andria e Ferrante dal Venezia. Ingaggiato anche quale giocatore d’esperienza come Fazio, De Giosa e Di Vicino. Ceduti Canotto, Petta, Annoni e Masini. A proposito del mercato, il tecnico Romaniello ha dichiarato: “Numericamente non siamo ancora al completo, il campionato è lungo ed impegnativo. Posso però confermare che arriverà un attaccante, ma su questo sta lavorando la società”.

 

Il Melfi degli ultimi tempi:
Club storico che milita nella Lega Pro dalla stagione 2003/2004. Dopo 13 stagione è arrivata la retrocessione nel dilettantismo lo scorso anno, ma il club lucano è tornato in Lega Pro tramite il ripescaggio.
La carriera di mister Romaniello:
Il tecnico Romaniello si è messo in luce la scorsa stagione sulla panchina della Casertana, disputando un campionato sopra le righe, condito da un 4° posto finale. E’ stato anche allenatore dell’Aversa Normanna dal 2011 al 2013.