Lega-Pro-1

Se fino a qualche mese fa era solo un sogno, adesso la Lega Pro per la Virtus Francavilla è diventata realtà. La società guidata da Antonio Macrì (facoltoso imprenditore nel settore arredamento) ha vinto lo scorso campionato di Serie D, passando per la 1ª volta nella storia in Lega Pro. Per affrontare il campionato è stata allestita una squadra composta da giocatori di esperienza come l’ala Triarico, il difensore Faisca ed il difensore Idda, il centrale Finazzi, il difensore Abruzzese e la punta De Angelis.

 

La Virtus Francavilla degli ultimi tempi:
La società fondata nel 1946 lega la sua storia ai campionati dilettanti, ma lo scorso maggio, vincendo il Girone H di Serie D ha raggiunto per la 1 volta nella sua storia la promozione in Lega Pro.

 

La carriera di mister Calabro:
Nella sua carriera da allenatore ha guidato solo 1 squadra: la Virtus Francavilla, portandola nel professionismo. Il tecnico lavora su un 3-5-2 adattandosi spesso agli avversari.

 

Il modulo e i risultati di mister Calabro:
Il tecnico predilige il 3-5-2 come modulo di gioco. Durante la lunga carriera da allenatore, come riportato da transfermarkt.it, ha vinto il 50,0% delle gare. Ha pareggiato, invece, il 33,3% dei match, mentre ne ha perso il 16,7%.