Alejando Gomez, per tutti il Papu, è reduce da una stagione straordinaria! In 37 gare disputate in Serie A ha segnato la bellezza di 16 reti, risultato il miglior marcatore dell’Atalanta e chiudendo all’8° posto la classifica cannonieri.

Gomez con il suo rendimento ha regalato all’Atalanta l’accesso, per la prima volta nella storia, all’Europa League. 16 reti e 10 assist sono un bel bottino e adesso il Papu ha tante pretendenti pronte ad accaparrarselo.

Alfredopedulla.com

A parlare del futuro di Gomez è il presidente Percassi: “Non credo che Gomez voglia andare in una squadra qualsiasi. L’Europa League? Il nostro biettivo è la salvezza”.

Tuttomercatoweb.com

Alejandro Gomez è il primo obiettivo della Lazio. “Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi – riporta Tuttomercatoweb – lo preferirebbe infatti a Luis Muriel e costerebbe anche meno a Lotito, che però non vorrebbe dare più di 10 milioni, più il cartellino di Berisha, all’Atalanta, visto che si parla di un classe 1988″.

Calciomercato.com

Interesse del Milan per Gomez, ma non per il presente. L’argentino, infatti, ha detto più volte di voler lasciare l’Atalanta solo per giocare la Champions e lottare per lo scudetto. Al momento il Milan non può garantirgli nessuna delle due, se non la possibilità di farlo in un futuro vicino.

Gazzettadellosport.it

Percassi non si sbilancia sull’addio di Gomez. Qualcosa si muoverà tra qualche giorno, ma il presidente ha precisato: “Non credo che voglia andare in una squadra qualsiasi e adesso c’è l’Europa…”.

Sportmediaset.it

La Lazio cerca il sostituto di Keita. La società del presidente Lotito ha sondato il terreno per  per Alejandro Gomez: “Il direttore sportivo Igli Tare ha incontrato l’agente del Papu, Giuseppe Riso. L’Atalanta fa muro, ma le parti si parleranno ancora”.

Il punto della situazione

Sembra quasi certo l’addio di Gomez all’Atalanta. Tutti e 5 i giornali hanno sottolineato le ambizioni di Gomez di voler giocare in un top club, e possibili sviluppi ci potrebbero essere nelle prossime ore.

“Gomez cambia squadra”, le quote offerte da Goldbet:

  • Si (1.15)
  • No (2.20)