Corsa, dribbling, piede preciso e assist al bacio, ma anche reti (8 in 2 stagioni al Bayern Monaco). Abbiamo descritto le prestazioni di Douglas Costa, attaccante esterno del Bayern Monaco in odore di cambiare aria.

Abile con i piedi, le sue sovrapposizioni e i suoi cross dalle fasce hanno convinto parecchi operato di mercato che si, lui è l’uomo giusto. Si, ma per chi? Con Ancelotti non c’è grande feeling e l’esterno potrebbe partire. Ecco il punto di 5 giornali su un suo possibile trasferimento.

Alfredopedulla.com

Mircea Lucescu, tecnico da poco separatosi dallo Zenit San Pietroburgo, ha parlato dell’esterno offensivo brasiliano del Bayern Monaco, Douglas Costa, suo calciatore ai tempi dello Shakthar Donetsk, consigliandogli di approdare alla Juventus“.

Tuttomercatoweb.com

“Prosegue la caccia della Juventus all’esterno d’attacco da consegnare a Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato da Sportitalia, la priorità dei bianconeri è Federico Bernardeschi, ma la trattativa con la Fiorentina è tutt’altro che semplice. In secondo piano Douglas Costa del Bayern Monaco, mentre per quel che riguarda Keita Balde al momento il club bianconero non sembra intenzionato a trattare con la Lazio, sperando di prendere il giocatore a parametro zero tra un anno”.

Calciomercato.com

“Il giocatore brasiliano, dopo due anni deludenti con la maglia del club bavarese, ha pubblicamente dichiarato di voler cambiare aria, e la Juventus non si è fatta pregare. Nella corsa a Douglas Costa, però, è entrato prepotentemente anche il Barcellona che è alla ricerca di un grande colpo per rilanciarsi dopo una stagione opaca e magra di successi. Stando a quanto riportato da Sport, il club blaugrana vuole puntare sull’ottimo rapporto tra l’esterno del Bayern e Neymar, suo compagno di nazionale”. 

Gazzettadellosport.it

“La strada che porta Douglas Costa a Torino, sponda Juve, passa da Londra. Questione d’incastri. A quanto pare Douglas Costa potrebbe liberarsi solo se Alexis Sanchez dirà di sì alla corte del club bavarese. Il cileno dell’Arsenal è in scadenza, guadagna attualmente 4,6 milioni di euro netti all’anno e ha già ricevuto un’offerta di rinnovo, ma non ha ancora firmato, perché vorrebbe giocare la Champions”.

Sportmediaset.it

“Douglas Costa rappresenta il giocatore ideale per prendere il posto di Mandzukic e restituirgli il ruolo di attaccante puro. Per non parlare di Di Maria, che con Higuain e Dybala completerebbe un tridente stellare nel segno dell’Argentina”.