Il cognome è ingombrante (Simeone), ma lui si è fatto apprezzare per la grinta e la caparbietà dimostrata in ogni partita. Avete capito che stiamo parlando di Giovanni Simeone, figlio di Diego Simeone allenatore dell’Atletico Madrid.

 

35 presenze in Serie A con la maglia del Genoa e 12 reti realizzate (1 presenza in Coppa Italia e 1 rete messa a segno), Simeone ha guidato l’attacco rossoblu soffiando il posto a Pavoletti (poi passato al Napoli). Per lui 1 goal ogni 218 minuti e adesso bisogna capire il da farsi. Come non ricordare la sua rete alla Juventus nel 3-0 a Marassi:

 

Diverse squadre hanno messo gli occhi sul giocatore argentino e bisognerà capire la volontà dello stesso.

“Simeone cambia squadra”

  • Si (1.40)
  • No (2.60)

Ecco il punto dei giornali su un suo possibile trasferimento.

Gianlucadimarzio.com

“A sorpresa anche la Fiorentina è interessata a Giovanni Simeone, attaccante del Genoa. I viola avrebbero intrapreso i primi contatti, formulando una prima proposta sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di 15 milioni di euro”.

Tuttomercatoweb.com

“La Fiorentina insiste per Giovanni Simeone, attaccante del Genoa che può rappresentare l’erede di Nikola Kalinic allo stadio Franchi. Sky Sport fa sapere che il profilo del Cholito viene seguito con grande attenzione e piace anche a Stefano Pioli, nuovo tecnico gigliato. Ma la concorrenza per Simeone non manca: il Cholito piace infatti anche al Milan, che offre al Genoa il cartellino di Gianluca Lapadula. La Fiorentina insiste, vuole Simeone per il dopo Kalinic”.

Calciomercato.com

“Nei giorni scorsi Pantaleo Corvino avrebbe già contattato i vertici del Grifone arrivando ad offrire 15 milioni per aggiudicarsi il Cholito. Preziosi ha però respinto la proposta, giudicandola troppo lontana da quei 20 milioni che reputa essere la cifra minima per liberarsi del proprio centravanti. A questo punto in casa viola si starebbe studiando una strategia che permetta di portare in riva all’Arno sia Simeone che Laxalt”. 

Gazzettadellosport.it

“La Fiorentina attende una risposta da Bernardeschi al termine degli impegni con la Nazionale azzurra anche se l’ottimismo è sparito da tempo. Quasi certo in estate l’addio di Kalinic. Simeone jr (Genoa), Nestorovski (Palermo) e Eder (Inter) sono solo le prime idee”.

Sportmediaset.it

“La sua positiva prima stagione in Serie A lo ha fatto finire sul taccuino di molti dirigenti e ora su Giovanni Simeone si muove la Fiorentina. Stando alle ultime indiscrezioni, sarebbero già avviati i contatti tra la Viola e il Genoa per discutere l’affare per una cifra sui 15 milioni di euro sulla base del prestito oneroso con obbligo di riscatto”.