16 reti in 34 gare stagionali. Così Keita Balde ha salutato la stagione 2016/2017. L’esterno della Lazio, nonostante il suo carattere “fumantino”, è riuscito a far breccia nel cuore del tecnico Inzaghi che ne ha fatto un’arma imprescindibile nel proprio tridente d’attacco.

Keita, con Immobile e Felipe Anderson, ha messo in crisi le difese di quasi tutte le squadre affrontate. Con i suoi goal ha contribuito a portare i biancocelesti in Europa League, ma adesso il senegalese che farà? Lotito, da abile stratega qual è, chiede tanto per il calciatore che è appetito da diverse squadre.

“Keita cambia squadra”

Si (1.30)

No (3.05)

Ecco il punto su 5 giornali on line.

Alfredopedulla.com

“Non soltanto Biglia in direzione Milan. La Lazio ha altre cose urgenti da sbloccare. Va seguita la situazione relativa a Keita, con il particolare che vi abbiamo più volte raccontato: serve l’accordo tra il Milan e Lotito, e la Juve aspetta, anche se i bianconeri hanno messo al primo posto della lista Bernardeschi, seguono Douglas Costa e coltivano il sogno Di Maria. Ecco perché il Milan resta sul pezzo, ma va seguita anche l’Inter capace di ribaltare tutto con un’offerta importante”.

Tuttomercatoweb.com

“Lucas Biglia è in procinto di sbarcare a Milano, ma nelle ultime ore Fassone e Mirabelli avrebbero rispolverato il piano originario di offrire più di 50 milioni per due giocatori della Lazio. Con Biglia e Keita, il Milan metterebbe a posto il problema della regia e dell’esterno d’attacco, poi si tufferà nella ricerca di una punta”.

Calciomercato.com

La Juve ha preso Schick , il quale  non ha ancora deciso se vestite subito bianconero o restare un altro anno alla Sampdoria. Confermatissimi Higuain, Dybala e Mandzukic (rinnovo recente), resta il posto per Keita, in scadenza con la Lazio nel 2018. Lotito vorrebbe 20 milioni che, date le condizioni, sono ritenuti eccessivi”.

Gazzettadellosport.it

“La Juventus fa mercato in casa Lazio. La società bianconera è pronta a presentare la lista della spesa al DS Tare. Sotto il nome di Keita è stato aggiunto quello di de Vrij. L’olandese sarebbe l’alternativa monitorata per rimpiazzare l’eventuale partenza di Bonucci“.

Sportmediaset.it

“Il Milan vuole Keita. Il talento senegalese era dato per sicuro in maglia bianconera, però Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone si sono accordati con Claudio Lotito. L’agente Roberto Calenda è stato informato dalla Lazio e sarà a Milano per parlare con la dirigenza rossonera”.