Un talento che fatica ad emergere, ma pian piano il calciatore si sta facendo apprezzare. Parliamo di Leandro Paredes, centrocampista della Roma che tra i vari De Rossi, Strootmann, Naingollan ecc., fatica a trovare continuità. Ma nell’ultimo periodo qualcosa è cambiato.

 

In Serie A la scorsa stagione ha disputato 27 gare, realizzando anche 3 reti e 1 assist. In totale sono 41 le gare disputate dal centrocampista argentino in questa stagione, facendosi spazio tra i campioni del centrocampo giallorosso. L’argentino pretende spazio, ma con l’arrivo di Di Francesco sulla panchina della Roma come si metteranno le cose?

Ecco il punto di 5 giornali su un suo possibile trasferimento.

Alfredopedulla.com

“Per il centrocampo della Juventus va sempre considerato in entrata il nome di Leandro Paredes. L’argentino, reinventato regista dalla Roma (che è pronta a riaccogliere Pellegrini, esercitando la recompra anche su input di Di Francesco), è stato seguito dal Milan e piace anche allo Zenit, ma nelle valutazioni della Juve costituirebbe una robusta iniezione di freschezza nella zona nevralgica. Prima, però, la Juve si concentrerà sulla priorità N’Zonzi…”.

Tuttomercatoweb.com

“Oltre a N’Zonzi, la Juventus ha messo gli occhi anche su Leandro Paredes della Roma. Il centrocampista giallorosso non è considerato incedibile e, di fronte ad una proposta da 25 milioni di euro, potrebbe partire. Marotta e Paratici, in tal senso, hanno tenuto vivi i contatti con l’agente del giocatore”.

Calciomercato.com

“La nuova suggestione per l’Inter si chiama Leandro Paredes, mediano argentino classe ’94 che con Spalletti alla Roma ha collezionato complessivamente 41 presenze la scorsa stagione, di cui 26 da titolare. Perno del progetto romanista? Niente affatto, perché le mosse della società capitolina lasciano intendere che gli spazi per l’ex Boca Juniors siano marginali”. 

Gazzettadellosport.it

Paredes è il nome che intriga per il centrocampo della Juventus. Dopo il colpo Pjanic, sarebbe un altro affare destinato a spiazzare la Roma e il resto della concorrenza”.

Sportmediaset.it

“Per quanto riguarda Paredes, è un giocatore che piace alla Juventus, ma non c’è ancora un’accelerata. N’Zonzi piace ad Allegri, ma la Juve non vuole pagare 40 milioni di euro della clausola”. 

Il punto della situazione

Tutti e 5 i giornali non si sbilanciano su un possibile addio alla Roma del centrocampista. Si parla di un’interesse da parte di Juventus e Inter per l’argentino, ma sarà decisivo il parere di Di Francesco.

“Paredes cambia squadra”, le quote offerte da Goldbet:

  • Si (2.35)
  • No (1.48)